Le Meridien Rooftopbar - Paparazzo | STUDIO STRATO

Rome / Italy / 2023

5
5 Love 505 Visits Published

Paparazzo Bar & Rooftop, situato al 7° e ultimo piano de Le Méridien Visconti Rome rende omaggio alla “Dolce Vita” odierna. 


Grazie a grandi vetrate panoramiche apribili, che rendono gli spazi interni ed esterni un tutt’uno, la terrazza si adatta a qualsiasi situazione climatica, il tutto immerso tra i tetti della Città Eterna.


Studio Strato ha disegnato gli spazi in chiave contemporanea ricreando l’atmosfera di quegli anni. Lo spazio si articola come una sequenza cinematografica fatta di immagini e luci immersive. Fin dall’arrivo al rooftop, una grande parete a specchio con il suo gioco di riflessi fa entrare subito nel vivo della scena. L’interior design di Paparazzo è allegro e colorato, con molti elementi caratterizzanti, sia architettonici che decorativi. Il bancone bar, realizzato con materiali preziosi e riflettenti, rivestito con elementi sagomati di cotto smaltato blu, marmo e microspecchi, è il vero protagonista della scena, così disegnato per creare una precisa inquadratura cinematografica visibile da ogni punto del locale. La pavimentazione materica in cemento, unica fra interno ed esterno, fa risaltare i tavoli in cotto smaltato colorato a contrasto con i tessuti a grafiche e colori sulle note del blu e della cipria ispirate alle collezioni dello stilista italiano degli anni ’60 Livio De Simone.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Paparazzo Bar & Rooftop, situato al 7° e ultimo piano de Le Méridien Visconti Rome rende omaggio alla “Dolce Vita” odierna.  Grazie a grandi vetrate panoramiche apribili, che rendono gli spazi interni ed esterni un tutt’uno, la terrazza si adatta a qualsiasi situazione climatica, il tutto immerso tra i tetti della Città Eterna. Studio Strato ha disegnato gli spazi in chiave contemporanea ricreando l’atmosfera di quegli anni. Lo spazio si...

    Project details
    • Year 2023
    • Work started in 2022
    • Work finished in 2023
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users