geLANTEria | Nora Santonastaso

una gelateria in piazza Lante a Roma Rome / Italy / 2023

1
1 Love 144 Visits Published

Quello di geLANTEria è un progetto che trae ispirazione direttamente dal suo nome, incarnando l'idea di una gelateria situata nella vivace Piazza Federico Marcello Lante, nel cuore di Tor Marancia, a Roma. Questo quartiere, con la sua atmosfera a misura di abitante e il pullulare di piccole attività locali, è stato la fonte primaria di ispirazione per tutto il progetto, che ha compreso sia il design degli interni che l'immagine coordinata del locale. Quest'ultima attività progettuale è stata curata dal mio collega Andrea Lilli.


Per la progettazione degli spazi interni abbiamo lavorato con i colori e i materiali per catturare l'essenza della piazza circostante, creando un collegamento armonioso tra l'interno e l'esterno e tracciando un percorso che abbraccia la storia e il presente. Questi stessi elementi sono stati trasformati in suggestioni legate alla varietà di gusti di gelato offerti: il pavimento in gres a ispirazione terrazzo evoca una stracciatella pastello, mentre i toni morbidi del giallo e del terracotta delle pitture richiamano la cremosità del gelato. Il rivestimento delle pareti con piccole piastrelle dall'aspetto handmade ricorda l'idea di biscotti appena sfornati.


Nonostante lo spazio limitato, il locale è stato progettato per offrire ai clienti un'esperienza visiva coinvolgente sin dalla vetrina. Il design di quest'ultima è stato concepito per attirare l'attenzione e trasmettere un'atmosfera accogliente.


Questo progetto non è solo una gelateria, ma una fusione creativa tra l'ambiente circostante, il gelato e un'esperienza multisensoriale per i clienti

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Quello di geLANTEria è un progetto che trae ispirazione direttamente dal suo nome, incarnando l'idea di una gelateria situata nella vivace Piazza Federico Marcello Lante, nel cuore di Tor Marancia, a Roma. Questo quartiere, con la sua atmosfera a misura di abitante e il pullulare di piccole attività locali, è stato la fonte primaria di ispirazione per tutto il progetto, che ha compreso sia il design degli interni che l'immagine coordinata del...

    Project details
    • Year 2023
    • Work started in 2023
    • Work finished in 2023
    • Client geLANTEria s.r.l.
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users