posacenere Flower | daniele grande

costruttivismo ispirato a giacomo balla piazza armerina / Italy / 2007

0
0 Love 719 Visits Published
Il progetto è concepito con grande semplicità, la struttura incastrata dell’oggetto gli conferisce una salda stabilità ed un'austerità formale concreta.
L'obiettivo è colpire con brutalità e nel frattempo stupire con eleganza strutturale.
Pesante e grave, sembra un fiore dalla struttura metallica.
Il posacenere è formato da quattro piattine di ferro, due non traforate, mentre le restanti hanno dei tagli retti a forma di “v” ed “A”che fanno da fessure di sostegno.
Le piattine intere si infilano, incastrandosi, nelle apposite aperture delle piattine traforate.
Le piastre a forma di “x” sono incastrate al centro tra loro, mentre quelle a forma di “v” entrano nelle fessure predisposte ed allargano il pezzo. Vi è la possibilità di iccoli punti di saldatura invisibili.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto è concepito con grande semplicità, la struttura incastrata dell’oggetto gli conferisce una salda stabilità ed un'austerità formale concreta.L'obiettivo è colpire con brutalità e nel frattempo stupire con eleganza strutturale.Pesante e grave, sembra un fiore dalla struttura metallica.Il posacenere è formato da quattro piattine di ferro, due non traforate, mentre le restanti hanno dei tagli retti a forma di “v” ed “A”che fanno da fessure di sostegno.Le piattine intere si infilano,...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2007
    • Client hotel suite d'autore - piazza armerina
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram