MAD - Museum of Arts and Design

Brad Cloepfil ha vinto il concorso internazionale per la costruzione del nuovo museo che occuperà gli spazi della Gallery of Modern Art New York / United States / 2008

1
1 Love 1,287 Visits Published
New York. Dopo un concorso internazionale per la costruzione del Museum of Arts Design, Brad Cloepfil, fondatore dello studio Allied Works Architecture, si è aggiudicato la vittoria e sta sviluppando il piano per il museo, il cui progetto definitivo è stato presentato qualche giorno fa a New York.
Il nuovo edificio occuperà lo spazio di quella che era la Gallery of Modern Art, progettata nel 1964 da Edward Durell Stone, su incarico del mecenate d’arte Huntington Hartford.
Tutto il progetto di Allied si sviluppa intorno ad un rapporto dialettico con la preesistenza: all’esterno una serie di finestre e pannelli in terracotta coprirà la marmorea facciata, all’interno verranno ripristinate le altezze originarie dei piani.
Il desiderio sia del progettista che della committenza è quello di rendere l’edificio un polo culturale attivo all’interno della città.
Per poter dare inizio ai lavori, si aspetta solo l’ok dalla City Planning Commission.
1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    New York. Dopo un concorso internazionale per la costruzione del Museum of Arts Design, Brad Cloepfil, fondatore dello studio Allied Works Architecture, si è aggiudicato la vittoria e sta sviluppando il piano per il museo, il cui progetto definitivo è stato presentato qualche giorno fa a New York.Il nuovo edificio occuperà lo spazio di quella che era la Gallery of Modern Art, progettata nel 1964 da Edward Durell Stone, su incarico del mecenate d’arte Huntington Hartford.Tutto il progetto di...

    Project details
    • Year 2008
    • Work finished in 2008
    • Status Current works
    • Type Museums
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users