Casa Gandino | carlotta franceschi

Materia, colore e luce Bologna / Italy / 2023

1
1 Love 137 Visits Published

Un attico sulla prima collina di Bologna. 120mq inizialmente suddivisi in due appartamenti che la nuova proprietà ha voluto unire e reinterpretare. 


Ho seguito l'intero processo dalla progettazione preliminare alla direzione lavori. Molti degli arredi sono stati concepiti dal progettista e realizzati su misura come l'armadio che caratterizza l'ingresso, la cucina, l'armadio della camera padronale, i mobili dei bagni.


La scelta dei materiali è ricarduta su legno massello di rovere, travertino nuvolato nei toni del più classico beige e del nocciala, la cucina è rivestita in ottone spazzolato, come anche in ottone sono le maniglie realizzate su disegno e anche l'etagere porta lavabo.


Ceramiche Pecchioli a ventaglio sono state scelte per il rivestimento della doccia del bagno della bimba, luci di Flos e Vibia per un'illuminazione tecnica in cucina e in corridoio e artistica nel bagno di Lei con vasca in cristal mood di Antonio Lupi

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un attico sulla prima collina di Bologna. 120mq inizialmente suddivisi in due appartamenti che la nuova proprietà ha voluto unire e reinterpretare.  Ho seguito l'intero processo dalla progettazione preliminare alla direzione lavori. Molti degli arredi sono stati concepiti dal progettista e realizzati su misura come l'armadio che caratterizza l'ingresso, la cucina, l'armadio della camera padronale, i mobili dei bagni. La scelta dei materiali è ricarduta su legno massello di...

    Project details
    • Year 2023
    • Work started in 2022
    • Work finished in 2023
    • Client privato
    • Status Current works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users