Palazzo Tondi_abitazione OF | MENICHETTI+CALDARELLI

Progetto d' Interni_Restauro e risanamento conservativo Gubbio / Italy / 2023

45
45 Love 3,407 Visits Published

Il progetto di restauro e risanamento conservativo ha avuto come obbiettivo iniziale di valorizzare l'originale liberando gli spazi da superfatazioni e manufatti ''falsi'' con rilettura delle architetture e decorazioni originali degli ambienti.


Dove è stato possibile si è cercato di contrapporre in maniera armoniosa gli elementi funzionali propri dell'abitare con il progetto d'interni che doveva essere per forza di carattere e unico, in su misura integrale con massima attenzioni all'aspetto del progetto illuminotecnico capace di esaltare i volumi del palazzo.

45 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto di restauro e risanamento conservativo ha avuto come obbiettivo iniziale di valorizzare l'originale liberando gli spazi da superfatazioni e manufatti ''falsi'' con rilettura delle architetture e decorazioni originali degli ambienti. Dove è stato possibile si è cercato di contrapporre in maniera armoniosa gli elementi funzionali propri dell'abitare con il progetto d'interni che doveva essere per forza di carattere e unico, in su misura integrale con massima attenzioni...

    Project details
    • Year 2023
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2023
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 45 users