Mansardato GREEN in palazzo d'epoca | Anna Maria Spagnolo

6
6 Love 723 Visits Published

 


Ristrutturazione completa di un appartamento in zona centrale ad Oleggio.


Il corridoio di ingresso, al quale si accede direttamente dall’ascensore, è caratterizzato dal contrasto tra il bianco totale delle pareti, del soffitto in legno laccato, del pavimento e il nero antracite del rivestimento in tappezzeria (ELITIS) posato sulle ante delle armadiature realizzate a misura (maniglie “IL BRONZETTO).


 


Al termine del corridoio si apre un piccolo atrio con pavimentazione in Calacatta, decori in nero Marquinia e inserti in marmo Giallo Siena.


Sulla consolle in ottone con piano in opalino nero specchiera con cornice dorata di produzione artigianale e pere dell’artista Anna Cammisa.


 


Attraverso un portale sottolineato da cornici in teak cannettato si accede all’ampio soggiorno con pavimentazione sempre in teak posato a spina di pesce alla francese.


La zona conversazione è attrezzata con divani di EDRA rivestiti in velluto verde bosco.


Sulla parete di fondo contenitore-libreria in lacca opaca e lucida di colore nero (realizzato su disegno).


 


La parete tv è risolta tramite un volume rivestito con singolare tappezzeria di Elitis in finitura lamina oro. Nello spessore laterale sono state ricavate nicchie portaoggetti illuminate da sorgente LED.


 


Lo spazio pranzo che ospita un importante tavolo di Cassina con piano in marmo nero Marquinia e sottolineato dalla parete in verde bosco decorata con cornici di foggia diversa laccate dello stesso colore verde. Credenza “Scrigno” di EDRA. Sospensioni OCCHIO.


Una porta scorrevole in vetro trasparente e struttura in teak suddivide il soggiorno dallo spazio cucina lasciando intravedere la veranda coperta.


 


 


 


Nella cucina è riproposta la pavimentazione in calacatta i contenitori sono realizzati in laminato HPL col. bianco e il piano è in gres porcellanato.


Ancora tinteggiatura verde bosco alle pareti attrezzate con mensole in teak.


 


 


 


Tramite una vetrata scorrevole si accede alla veranda. Sulla parete di fondo il rivestimento è realizzato in lichene naturale stabilizzato con due tonalità di verde che creano un interessante decoro (Benetti Home).


Lampada a parete in ottone brunito (Il Fanale).


Tavolo in pietra lavica smaltato e decorato a mano (FICOLA).


 


Alla zona notte si accede tramite corridoio attrezzato con armadiature rivestite in specchio molato e bisellato.


 


L’ampio bagno affacciato al corridoio è caratterizzato dal candore della pavimentazione, del soffitto e dei sanitari in contrasto con il nero assoluto del rivestimento delle pareti e del contenitore sottolavabo realizzato a misura.


 


Nella camera padronale accento di colore blu sulla parete di fondo del letto e sul rivestimento in pelle dello stesso (produzione TRECA).


Il bagno della camera padronale ha la pavimentazione e il rivestimento realizzati in gres porcellanato Shara noir.


La zona lavello è suddivisa dallo spazio servizi tramite una struttura cromata, realizzata a disegno, alla quale sono applicati specchi su entrambe i lati.


Il contenitore sottolavabo è in laminato decorato.


Il piano lavabo e il lavabo stesso sono in vetro retolaccato di colore nero.


 Sospensioni di Flos.


 

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

      Ristrutturazione completa di un appartamento in zona centrale ad Oleggio. Il corridoio di ingresso, al quale si accede direttamente dall’ascensore, è caratterizzato dal contrasto tra il bianco totale delle pareti, del soffitto in legno laccato, del pavimento e il nero antracite del rivestimento in tappezzeria (ELITIS) posato sulle ante delle armadiature realizzate a misura (maniglie “IL BRONZETTO).   Al termine del corridoio si apre un piccolo atrio con...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users