CTLD: appartamento BnB di 50mq, via Castaldi, Milano, Italia | Archventil

Milan

1
1 Love 72 Visits Published

Progettazione Interni & Styling


Questo è un progetto a cui siamo molto affezionati, si tratta di un bilocale in zona porta Venezia completamente rivisitato per trasformarlo in un bellissimo bnb. Abbiamo deciso di preservare tutti i serramenti originari dello stabile storico in cui si trova l’appartamento per non far perdere il valore e la peculiarità dell’appartamento. Allo stesso tempo abbiamo lavorato con forme e soprattutto materiali per ottenere un contrasto che potesse affascinare chi vi soggiorna.
Per la zona living infatti protagonisti indiscussi sono il soffitto tinteggiato con una tonalità di verde che lavora in combinazione con le ampie altezze dello spazio ed i materiali scelti per la cucina: acciaio, marmo calacatta viola per il top e uno specchio per aumentare la percezione dello spazio. Il tutto inserito in uno scenario dove è stata scelta una pavimentazione in resina.


 


Dettagli del Progetto


Attraversando l’unica porta presente nella zona living (oltre a quella d’ingresso) si raggiunge la zona notte dove ritroviamo il soffitto verde e il pavimento in resina a fare da fil rouge, e una grandissima parete vetrata con effetto cannetta che nasconde l’area del bagno. Per i dettagli del letto e dei comodini abbiamo pensato al legno e al rattan per ottenere un’atmosfera calda e accogliente.


Infine, rispetto alla planimetria iniziale, il bagno è stato riposizionato all’interno dell’appartamento per renderlo uno spazio inaspettato e dal forte impatto per tutti coloro che vi soggiorneranno. I materiali scelti e le forme da rivestire evocano un ambiente dal carattere fortemente materico. La grande vetrata oltre ad avere un valore estetico è fondamentale per la funzionalità del bagno, rendendolo luminoso e dotato della giusta privacy.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progettazione Interni & Styling Questo è un progetto a cui siamo molto affezionati, si tratta di un bilocale in zona porta Venezia completamente rivisitato per trasformarlo in un bellissimo bnb. Abbiamo deciso di preservare tutti i serramenti originari dello stabile storico in cui si trova l’appartamento per non far perdere il valore e la peculiarità dell’appartamento. Allo stesso tempo abbiamo lavorato con forme e soprattutto materiali per ottenere un contrasto...

    Project details
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users