Enerblue | L-Z Architects

Sede produttiva Enerblue Candiana / 2022

0
0 Love 95 Visits Published

Nella fase iniziale dell'intervento edilizio si prevede la costruzione di un edificio con una superficie lorda di pavimento di circa 10.100 metri quadrati. La restante parte dell'area rimarrà al momento destinata a spazi verdi.


L'edificio è orientato lungo l'asse nord-sud, con la parte nord dedicata agli spazi per uffici e amministrativi al fine di mitigare il surriscaldamento dovuto alle grandi finestre in facciata.


Dall'altro lato, la facciata sud, dove si trova l'area di produzione, è progettata in modo più chiuso, con solo le finestre necessarie per rispettare le normative sull'illuminazione a parete. L'intera copertura dell'area produttiva è di tipo "shed" e ospita un significativo impianto fotovoltaico.


La facciata est dell'edificio ospita gli ingressi e alle uscite delle merci, mentre la parte ovest è dedicata alla produzione e allo stoccaggio.


La facciata principale dell'edificio si estende per circa 120 metri, con un alternarsi di parti con finestre e parti cieche che definiscono la sua lunghezza. Questa continuità è interrotta da un ampio portale che segna l'ingresso principale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nella fase iniziale dell'intervento edilizio si prevede la costruzione di un edificio con una superficie lorda di pavimento di circa 10.100 metri quadrati. La restante parte dell'area rimarrà al momento destinata a spazi verdi. L'edificio è orientato lungo l'asse nord-sud, con la parte nord dedicata agli spazi per uffici e amministrativi al fine di mitigare il surriscaldamento dovuto alle grandi finestre in facciata. Dall'altro lato, la facciata sud, dove si trova...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2023
    • Client Enerblue s.r.l.
    • Status Current works
    • Type Factories
    Archilovers On Instagram