Casa VR | IN-NOVA STUDIO

Naples / Italy / 2023

1
1 Love 267 Visits Published

L’appartamento si colloca all’ultimo piano di un palazzo nel quartiere Vomero a Napoli e attraverso la sua ampia terrazza gode di una splendida vista sulle isole di Nisida, Procida e Ischia .


L’intervento è incentrato sulla riconfigurazione degli ambienti interni in risposta alle nuove esigenze di una giovane coppia: una maggiore funzionalità e flessibilità degli spazi e una migliore illuminazione naturale interna.


Sin dall’ingresso è visibile il primo ambiente che caratterizza la casa: un angolo studio delimitato da due porte scorrevoli con telaio nero opaco e vetro trasparente che permette l’ingresso della luce al suo interno.


Lo studio a sua volta si apre sul corridoio che è contraddistinto da tre porte filo muro che gli conferiscono un aspetto essenziale e dalle linee pulite.


Oltre il corridoio si scorge lo spazio dedicato alla zona giorno, un open space in cui la cucina e il living convivono e si relazionano attraverso un linguaggio comune di forme, materiali e colori. Tutti gli arredi della cucina e del living sono stati progettati e realizzati in maniera uniforme utilizzando il legno laccato nei toni del grigio carta da zucchero e dettagli in rovere. A collegare spazialmente i due ambienti è la penisola in pietra, di colore grigio chiaro come il pavimento della cucina, che si affaccia sull’ampio living arricchito da arredi color ocra che esaltano il calore della luce che penetra dall’ampia vetrata.


La camera da letto matrimoniale è stata valorizzata da una testiera su misura che funge da baule contenitore e da libreria. All’interno della camera è collocata un’ampia cabina armadio e il bagno padronale, che assieme a quello degli ospiti, è interamente rivestito in gres effetto pietra nei toni del grigio e scaldato da dettagli in legno, come i mobili in rovere, in linea con lo stile della casa, di fascino contemporaneo, minimale e al contempo estremamente confortevole.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’appartamento si colloca all’ultimo piano di un palazzo nel quartiere Vomero a Napoli e attraverso la sua ampia terrazza gode di una splendida vista sulle isole di Nisida, Procida e Ischia . L’intervento è incentrato sulla riconfigurazione degli ambienti interni in risposta alle nuove esigenze di una giovane coppia: una maggiore funzionalità e flessibilità degli spazi e una migliore illuminazione naturale interna. Sin dall’ingresso è...

    Project details
    • Year 2023
    • Work started in 2022
    • Work finished in 2023
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users