Studio professionale | Simona Bondi

Parma / Italy / 2006

0
0 Love 1,138 Visits Published
ll progetto ha ridato vita a quella che un tempo è stata la sede di una vivace attività di lavorazione del ferro battuto.
Il progetto di riqualificazione, pur parlando il linguaggio della contemporaneità, ha scelto di operare con delicata intensità sulla preesistenza utilizzando materiali della tradizione coniugati alla sofisticata tecnologia dei corpi illuminanti e delle pareti divisorie in acciaio e vetro.
Per questo i grandi protagonisti del nuovo spazio saranno le preziose eredità del passato: il muro in pietra a vista ripulito e mantenuto quale fondale della zona progettazione; il vecchio incudine, testimonianza della precedente attività, e soprattutto i preziosi elementi in ferro battuto (la cancellata di ingresso, le inferriate delle finestre, la balaustra delle scale,…) che proprio nella vecchia bottega hanno visto la luce.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ll progetto ha ridato vita a quella che un tempo è stata la sede di una vivace attività di lavorazione del ferro battuto. Il progetto di riqualificazione, pur parlando il linguaggio della contemporaneità, ha scelto di operare con delicata intensità sulla preesistenza utilizzando materiali della tradizione coniugati alla sofisticata tecnologia dei corpi illuminanti e delle pareti divisorie in acciaio e vetro.Per questo i grandi protagonisti del nuovo spazio saranno le preziose eredità del...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2006
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios
    Archilovers On Instagram