Arco della pace | Lupettatelier
Milan / Italy / 2021
Un progetto che nasce attorno all’idea di verde. L’appartamento che si sviluppa longitudinalmente volge lo sguardo verso il fondale: un terrazzo bucolico disseminato da essenze che entra all’interno del soggiorno per mezzo di un’ampia vetrata che è stata aperta come fosse un cannocchiale sull’esterno.
Questo elemento, che crea una seduta sospesa, è il cardine dell’intero progetto di interior design che raccoglie trame e colori.
Il verde, nelle sue sfumature, fa da padrone agli spazi, interrotto solo da alcuni elementi rosso vino, come i portali e il disimpegno notte.
L’idea è quella di illuminare la zona giorno, a contatto con il terrazzo e di enfatizzare la luce naturale attraverso nuance chiare e neutre, al contrario negli ambienti di passaggio l’intento è quello di enfatizzare l’atmosfera a colore per ampliare la percezione di transito.
Convivono fra loro elementi bucolici, come le carte da parati a tema botanico, ed elementi geometrici ed eclettici, come l’oblò blu che sovrasta la camera padronale per condurre al piano superiore.
Progetto in collaborazione con Cecilia Avogadro
_____
A project that was born around the idea of greenery. The apartment, which develops longitudinally, turns its gaze toward the backdrop: a bucolic terrace dotted with essences that enters the living room by means of a large window that has been opened as if it were a telescope to the outside.
This element, which creates a suspended seat, is the cornerstone of the entire interior design project that brings together textures and colors.
Green, in its shades, dominates the spaces, interrupted only by a few wine-red elements, such as the portals and the night hallway.
The idea is to illuminate the living area, in contact with the terrace and to emphasize natural light through light and neutral nuances, on the contrary in the passage rooms the intent is to emphasize the atmosphere in color to expand the perception of transit.
Bucolic elements, such as the botanical-themed wallpapers, and geometric and eclectic elements, such as the blue porthole above the master bedroom to lead to the upper floor, coexist with each other.
Project in collaboration with Cecilia Avogadro
Un progetto che nasce attorno all’idea di verde. L’appartamento che si sviluppa longitudinalmente volge lo sguardo verso il fondale: un terrazzo bucolico disseminato da essenze che entra all’interno del soggiorno per mezzo di un’ampia vetrata che è stata aperta come fosse un cannocchiale sull’esterno.Questo elemento, che crea una seduta sospesa, è il cardine dell’intero progetto di interior design che raccoglie trame e colori.Il verde, nelle sue...
- Year 2021
- Client Privato
- Status Completed works
- Type Apartments / Interior Design / Lighting Design / Furniture design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
comment