Lavater | Lupettatelier

Milan / Italy / 2018

1
1 Love 374 Visits Published

Il progetto è un palazzo d’epoca anni 30 che conserva ancora le linee originali.
L’idea è quella di rappresentare una scatola bianca, candida, dove risaltano le cornici in gesso e il parquet a spina italiana con decoro geometrico.
A partire dall’ingresso, in stile, si raggiungono gli ambienti della casa per mezzo di un corridoio etereo, puntiamo solamente dalle applique nere vintage che ricalcano il decoro nero a pavimento.
Gli arredi sono essenziali, nelle nuance dei verdi e dei grigi, per lasciare spazio al contesto storico.
La zona giorno si divide in salotto, sala da pranzo a se stante e cucina, mentre la zona notte è composta da tre ampie camere da letto e da due bagni.
Particolare attenzione è stata dedicata ai bagni ispirati ai cerchi e ai decori marmorei di Piero Portaluppi e della Scuola di Milano.


Progetto in collaborazione con Clara Bona


_____


The project is a 1930s period building that still retains its original lines.
The idea is to represent a white, snow-white box, where the plaster frames and Italian herringbone parquet with geometric decoration stand out.
Starting from the entrance hall, in style, we reach the rooms of the house by means of an ethereal corridor, pointed only by the vintage black wall sconces that trace the black decoration on the floor.
The furnishings are essential, in shades of greens and grays, to leave room for the historical context.
The living area is divided into a living room, separate dining room and kitchen, while the sleeping area consists of three large bedrooms and two bathrooms.
Special attention was paid to the bathrooms inspired by the marble circles and decorations of Piero Portaluppi and the School of Milan.


Project in collaboration with Clara Bona.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto è un palazzo d’epoca anni 30 che conserva ancora le linee originali.L’idea è quella di rappresentare una scatola bianca, candida, dove risaltano le cornici in gesso e il parquet a spina italiana con decoro geometrico.A partire dall’ingresso, in stile, si raggiungono gli ambienti della casa per mezzo di un corridoio etereo, puntiamo solamente dalle applique nere vintage che ricalcano il decoro nero a pavimento.Gli arredi sono essenziali, nelle nuance...

    Project details
    • Year 2018
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users