Terrah! Teverolaccio Rural Hub | Pressentosa Hub Arch.Tieri Mariella

Spazio Ecoworking Succivo / Italy / 2021

0
0 Love 173 Visits Published

Terrah! è un progetto che da tesi di laurea è diventato realtà, uno spazio rigenerato.


Questo progetto è la storia, appunto, di un incontro nel 2011 con i ragazzi della società cooperativa sociale Cooperativa Sociale Terra Felix in Campania in occasione di una visita scolastica negli Orti sociali creati all’interno del Casale Teverolaccio, una masseria fortificata dominata da una torre aragonese.

Un progetto che nasce da un senso di responsabilità verso quell’edificio così importante, mi sentivo in dovere di essere testimone di bellezza.
Dopo vari anni da quel fantastico traguardo e tante altre stupende soddisfazioni che questo incontro mi ha regalato, come la Medaglia d'oro al Premio Internazionale "Domus Restauro e Conservazione" e il premio per la cultura “Giuseppe Lettera”degli Istituti Atellani, mi sono ritrovata a lavorare nel concreto per questa stupenda realtà.
Dalla progettazione del naming e del logo alla progettazione del look and feel dei locali, definizione dei colori di pareti/elementi costruttivi, progettazione di elementi di arredo interni ed esterni, progettazione esecutiva della segnaletica interna e realizzazione di immagini infografiche 3d/2d descrittive degli ambienti e delle funzioni del Teverolaccio Rural Hub (co-working, sale, mu-lab, ristorante-bar, corte, giardino, orti ecc.).



Ecco che nasce Terrah Teverolaccio Rural Hub , un Hub della ruralità da oltre 500 anni.
un progetto, uno spazio coworking nuovo e rigenerato che mette insieme la rete di operatori che, nel Comune di Succivo e nell’agro Atellano, lavorano ogni giorno al fine di preservare e valorizzare il contesto storico e ambientale del territorio. Un centro servizi per la ruralità, interpretata come fattore di sviluppo economico, crescita civile e culturale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Terrah! è un progetto che da tesi di laurea è diventato realtà, uno spazio rigenerato. Questo progetto è la storia, appunto, di un incontro nel 2011 con i ragazzi della società cooperativa sociale Cooperativa Sociale Terra Felix in Campania in occasione di una visita scolastica negli Orti sociali creati all’interno del Casale Teverolaccio, una masseria fortificata dominata da una torre aragonese. Un progetto che nasce da un senso di...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Client Cooperativa Sociale Terra Felix
    • Status Completed works
    • Type Business Centers / Research Centres/Labs / Multi-purpose Cultural Centres / Bars/Cafés / Interior Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Art studios/workshops
    Archilovers On Instagram