Scuola ad Arcugnano | Settanta7

una scuola dorata come simbolo del territorio Arcugnano / Italy / 2023

4
4 Love 958 Visits Published

www.isplora.com - 
 
 
La divisione Architectural Solutions di KME ha affiancato il team dello studio Settanta7 nella progettazione della facciata del nuovo polo scolastico di Arcugnano, che si afferma con personalità nel territorio e ne diventa un nuovo simbolo.
 
La nuova scuola si apre alla cittadinanza e diventa un vero e proprio polo tecnologico e culturale. Il materiale scelto per la struttura portante è il legno, mentre la composizione degli elementi volumetrici in elevazione trova il suo prezioso completamento con il rivestimento in TECU® Gold, una speciale lega di rame realizzata da KME, dalla tonalità dorata che si mantiene nel tempo.
La particolare piegatura ‘tailor made’ dei pannelli raccoglie e riflette la luce naturale sulla sua superficie sfaccettata creando un’immagine sempre unica e affascinante. Tecu® Gold è caratterizzato da elevata durabilità e resistenza agli agenti atmosferici, non necessita di alcuna manutenzione, proviene da materia prima riciclata ed è completamente riciclabile.
KME è la multinazionale leader nella produzione di semilavorati in rame e leghe di rame e dei prodotti per l’architettura TECU®. La divisione Architectural Solutions si occupa di fornire consulenza e assistenza tecnica ai progettisti.
 

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    www.isplora.com -   La divisione Architectural Solutions di KME ha affiancato il team dello studio Settanta7 nella progettazione della facciata del nuovo polo scolastico di Arcugnano, che si afferma con personalità nel territorio e ne diventa un nuovo simbolo. La nuova scuola si apre alla cittadinanza e diventa un vero e proprio polo tecnologico e culturale. Il materiale scelto per la struttura portante è il legno, mentre la composizione degli elementi...

    Project details
    • Year 2023
    • Work finished in 2023
    • Status Completed works
    • Type Urban Furniture / Schools/Institutes / Urban Renewal / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users