DUE BIFAMILIARI A CIAMPINO - ROMA | Marcello Mancini

Ciampino / Italy / 2010

1
1 Love 1,470 Visits Published
Il progetto riguarda la realizzazione di due edifici bifamiliari in un lotto posto fra la ferrovia e la strada comunale.
Le caratteristiche del lotto hanno imposto la realizzazione di edifici con un corpo di fabbrica poco profondo e con gli ambienti principali affaccianti in un solo lato.
La casa si sviluppa su tre livelli: al piano terra la zona giorno con un soggiorno, una cucina abitabile ed un bagno; al primo piano due camere da letto ed un bagno; al piano interrato una sala hobby, una cantina, la centrale termica ed un bagno.
In tutti e tre i livelli gli ambienti sono stati disposti nel lato che affaccia sulla strada mentre gli spazio di distribuzione (scale e corridoi) e di servizio sono stati disposti nel lato che guarda la ferrovia a costituire una schermatura al rumore per gli ambienti principali abitativi.
Un piccolo ambienti di servizio è collocato adiacente alla casa nel lato verso la ferrovia.
Ogni casa dispone di un posto auto esterno posto sotto un pergolato.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto riguarda la realizzazione di due edifici bifamiliari in un lotto posto fra la ferrovia e la strada comunale.Le caratteristiche del lotto hanno imposto la realizzazione di edifici con un corpo di fabbrica poco profondo e con gli ambienti principali affaccianti in un solo lato.La casa si sviluppa su tre livelli: al piano terra la zona giorno con un soggiorno, una cucina abitabile ed un bagno; al primo piano due camere da letto ed un bagno; al piano interrato una sala hobby, una...

    Project details
    • Year 2010
    • Client Privato
    • Status Unrealised proposals
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users