JOIN | Flussocreativo Design Studio

Appeal naturale per un mix tra classico e contemporaneo. Borgosatollo / Italy / 2023

2
2 Love 193 Visits Published

Join nasce da un appartamento dalle buone condizioni, con metrature contenute ma dalla struttura efficiente, che coglie l’occasione di ampliarsi grazie all’acquisto dell’abitazione superiore.


La sfida principale affrontata dallo studio Flussocreativo è stata l’unione delle due residenze, ponendo attenzione all’inserimento dei nuovi elementi senza giovare sull’efficienza di quelli già presenti, il tutto attraverso il carattere ricercato e distensivo voluto dalla committenza.


Il risultato è una casa sorprendentemente delicata ed al contempo familiare dove i dettagli naturali dei mobili disegnati su misura trovano l’equilibrato connubio con i richiami classicheggianti di elementi ponderati, come cornici decorative e rifiniture.


A giovare sull’ampliamento sono tutti gli ambienti, ma in particolar modo il living e la camera matrimoniale che, se allo stato di fatto si presentavano compatti e poco ariosi, diventano spazi ampi e dalla forte personalizzazione.


Il primo fa proprio il concetto di benessere naturale attraverso colori, finiture e disposizioni.


Attraverso comode armadiature e nicchie home office la funzionalità quotidiana guadagna un’estetica distintiva in cui forma e funzione trovano il giusto equilibrio.


La camera da letto, che sostituisce la zona giorno dell’ex appartamento superiore, si appropria di tutto lo spazio per diventare una stanza esclusiva, dotata di cabina armadio e postazione beauty per un’identità integrale.


Qui l’ideale di un estetismo classico contemporaneo diventa protagonista, dettando la scelta stilistica degli elementi in uno scenario carta da zucchero.


Il rifacimento completo dei due bagni e l’adeguamento della cucina già presente, attraverso un coerente proseguimento del linguaggio signorile, completano la raffinatezza di questa nuova abitazione, popolata di elementi di varia estrazione calibrati per un risultato empatico ed elegante.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Join nasce da un appartamento dalle buone condizioni, con metrature contenute ma dalla struttura efficiente, che coglie l’occasione di ampliarsi grazie all’acquisto dell’abitazione superiore. La sfida principale affrontata dallo studio Flussocreativo è stata l’unione delle due residenze, ponendo attenzione all’inserimento dei nuovi elementi senza giovare sull’efficienza di quelli già presenti, il tutto attraverso il carattere ricercato e...

    Project details
    • Year 2023
    • Work finished in 2023
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users