Sala Spettacolo
Collesalvetti / Italy
La Sala Spettacolo Clara Schumann di Collesalvetti (Livorno) situata in un anonimo capannone di un ex consorzio agrario,è stata oggetto di un intervento progettuale che,con un budget limitato,ha rinnovato l'immobile rendendolo più fresco e dinamico.
La facciata priva di carattere,è stata imbiancata totalmente ed è stata studiata una grande scritta che individuasse il teatro (al posto della insegna al neon precedente).
Una “passerella” in cemento accompagna lo spettatore all'interno del teatro come fosse un tappeto.
Il progetto della hall si è focalizzato sulla necessità di evidenziare le aree funzionali principali quali il guardaroba e la biglietteria fino a quel momento poco visibili.
Le aperture sono state ridefinite e gli elementi plastici di cartongesso insieme alle scritte di polistirolo e all'utilizzo del colore,definiscono le varie funzioni dell'ambiente e mimetizzano gli accessi agli uffici del primo piano.
Il pavimento è stato rivestito con gomma a bolli grigia chiara adatta per impieghi in campo pubblico.
La nuova illuminazione è stata realizzata con le sospensioni Le Perroquet disegnate da Renzo Piano per iGuzzini e con le applique cilindro Viabizzuno.
La Sala Spettacolo Clara Schumann di Collesalvetti (Livorno) situata in un anonimo capannone di un ex consorzio agrario,è stata oggetto di un intervento progettuale che,con un budget limitato,ha rinnovato l'immobile rendendolo più fresco e dinamico. La facciata priva di carattere,è stata imbiancata totalmente ed è stata studiata una grande scritta che individuasse il teatro (al posto della insegna al neon precedente). Una “passerella” in cemento...
- Status Completed works
- Type Multi-purpose Cultural Centres / Interior Design / Lighting Design
comment