La mia dimora | Nicola Resta

Milan / Italy / 2027

0
0 Love 129 Visits Published

Le pareti sono piene d'arte appese alla maniera di Pietroburgo. A terra tappeti orientali uno vicino-sopra-sotto l'altro. Di questi i più antichi risalgono al diciannovesimo secolo. 


Alcuni degli aspetti stilistici più importanti li ritroviamo in un tavolo da pranzo di marmo Marquina nero con venature bianche, disegnato negli anni '80 dal Milanese Giulio Cappellini che si accompagna benissimo con due eleganti divani letto filigranati del tardo classicismo, che vengono adoperati come sofà.


Risale ai primi anni '70 il tavolino severamente geometrico laccato rosso lucido, vicino ad una vecchia poltrona Eames. 


Nello studio c'è una poltrona degli anni '30 da un disegno di Walter Gropius per la ditta Fadini Borghi e due splendidi cassettoncini decò con sopra una lampada con lo schermo argentato degli anni '20.


La camera da letto è stata dipinta in un blu scuro "come in una camera oscura" e un letto neo barocco che ne fa da padrone. 


La cosa più sorprendente comunque sono le tracce di molte vite vissute che qui si ritrovano ovunque e con la maggior parte delle persone che le hanno lasciate io sono in qualche modo imparentato. 


 


 


Photo by:


M A R C O B E R T O L I N I


www.marcobertolini.com

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Le pareti sono piene d'arte appese alla maniera di Pietroburgo. A terra tappeti orientali uno vicino-sopra-sotto l'altro. Di questi i più antichi risalgono al diciannovesimo secolo.  Alcuni degli aspetti stilistici più importanti li ritroviamo in un tavolo da pranzo di marmo Marquina nero con venature bianche, disegnato negli anni '80 dal Milanese Giulio Cappellini che si accompagna benissimo con due eleganti divani letto filigranati del tardo classicismo, che vengono...

    Project details
    • Year 2027
    • Work started in 2027
    • Work finished in 2027
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram