Spreebogen Urban Design Ideas Competition

Concorso internazionale - secondo rundgang Berlin / Germany

0
0 Love 70 Visits Published

Nell'area del cosidetto Spreebogen, dove la Spree si curva disegnando un caratteristico arco, s'intende creare il nuova centro politico della Repubblica Federale, arricchito dalla presenz storica del palazzo del Reichstag.


"il progetto generale è stato diviso in tre parti corrispondenti a tre sistemi compositivi e spaziali ben distinti: La città Ippodamica, il recinto della cancelleria, il sistema Reichstag - piazza repubblica - Bundesrat. Questi tre pezzi, formalmente distini, sono analoghi, nel loro giustapporsi, alla struttura urbana della antica Berlino..." (dalla relazione di progetto)


Progetto elaborato con Arch. Gino Fasan, collaboratori Alessandro Marletta e Lara Carlot

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nell'area del cosidetto Spreebogen, dove la Spree si curva disegnando un caratteristico arco, s'intende creare il nuova centro politico della Repubblica Federale, arricchito dalla presenz storica del palazzo del Reichstag. "il progetto generale è stato diviso in tre parti corrispondenti a tre sistemi compositivi e spaziali ben distinti: La città Ippodamica, il recinto della cancelleria, il sistema Reichstag - piazza repubblica - Bundesrat. Questi tre pezzi, formalmente distini,...

    Project details
    • Client Repubblica Federale di Germania
    • Status Competition works
    • Type Government and institutional buildings / Urban Renewal
    Archilovers On Instagram