Casa MC

Marmo, legno, dettagli e colore Padua / Italy / 2021

0
0 Love 128 Visits Published

Marmo, legno, dettagli e colore. Tutti elementi da combinare assieme per ottenere una combinazione elegante. Per gli ambienti di questa casa sono state studiate combinazioni di materiali naturali, dettagli e colore.


In cucina i “must have” in fase di progettazione sono stati: importanza agli spazi di lavoro e ai momenti conviviali. Per soddisfare tutti i requisiti siamo partiti dalla scelta dei materiali naturali che donano pregio e qualità. Il legno a pavimento è un rovere termo-trattato con posa a spina e un colore molto caldo, si ritrova in tutti gli ambienti della casa. Il top cucina è in marmo Carrara Gioia, studiato e realizzato su misura con zona cottura decentrata, per lasciare più spazio all'area snack, ideale per gli aperitivi con gli ospiti. Nella zona lavoro, oltre al top, il lavabo ha vasca integrata ed è realizzato con lo stesso marmo. Il colore completa lo stile della cucina, un blu inteso e opaco, elegante abbinato ai dettagli ottone delle maniglie.


Per le pareti e il soffitto un “non bianco”, per attenuare i contrasti e rendere l’impatto più avvolgente e accogliente. Anche la scelta della pittura per le pareti a completamento ha la sua importanza, accompagna la vista e si fonde con l’insieme degli elementi presenti.


Il bagno ospiti è impreziosito dalla carta da parati e dal lavabo un oggetto in pietra lavica realizzato su progetto.


Il bagno padronale, presenta il marmo Carrara Gioia come protagonista a rivestimento, nel piatto doccia e nel top lavabo, un pezzo unico realizzato su progetto, così come il mobile su cui poggia. Di nuovo un colore ad accompagnare materie nobili come il legno e il marmo.


Nel bagno dei giovani padroni di casa, colori pastello con qualche accento più acceso, per un'ambiente funzionale e in condivisione per due bambini.


Il pavimento è un rovere termo trattato, con posa a spina, ideale per tutti gli ambienti della casa. Lo stesso materiale è stato utilizzato per la realizzazione dei gradini e della seduta/libreria nel living.


Di nuovo un marmo, la pietra lavica a rivestimentodel camino e dell'importante parete che esce dal living e accoglie per prima l'ospite fin dall'ingresso pedonale.  


Il pavimento esterno è realizzato con la stessa pietra lavica con finitura diversa.


 


Progetto Arch. Davide Canton
Materiali e consulenza interni Morosin Ceramiche
Foto Arch. Davide Canton

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Marmo, legno, dettagli e colore. Tutti elementi da combinare assieme per ottenere una combinazione elegante. Per gli ambienti di questa casa sono state studiate combinazioni di materiali naturali, dettagli e colore. In cucina i “must have” in fase di progettazione sono stati: importanza agli spazi di lavoro e ai momenti conviviali. Per soddisfare tutti i requisiti siamo partiti dalla scelta dei materiali naturali che donano pregio e qualità. Il legno a pavimento è un...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram