Novara, affaccio sul Decumano | Anna Maria Spagnolo

0
0 Love 108 Visits Published

Ad accoglierci all’ingresso le figure filiformi dello scultore Costantino Peroni.


Sulla parete a  destra dell’entrata sono collocate due librerie a misura , una delle quali, si sviluppa, senza soluzione di continuità , nella zona giorno a sinistra adibita a conversazione  TV.


Nello spazio luminosissimo   si colloca  l’ampio divano rivestito in  velluto col tortora di tonalità lievemente più intensa rispetto al colore delle riquadrature che sottolineano le pareti.


I tendaggi vaporosi e leggeri ,dalla particolare trama a rilievo, filtrano e modulano la luce che  inonda il locale. . A completare la zona conversazione una poltroncina luigi XVI rivestita in velluto a righe.


A destra rispetto al vano ingresso si apre lo spazio adibito a zona pranzo.


Il grande tavolo tondo è impiallacciato in eucalipto affumicato con superficie  extralucida, le  poltroncine tessili sono di realizzazione artigianale.


Sulla parete di fondo contenitori verticali realizzati a misura con ante rivestite in tappezzeria a motivi floreali creano una nicchia interamente rivestita in specchi molati e bisellati. Nella nicchia trova spazio la consolle di Spini con finitura in Argento invecchiato sopra la quale è appoggiata un’opera della scultrice Florine Offergelt.


La parete perpendicolare ospita una raccolta di cornici dorate con specchi collezionati dalla padrona di casa come le porcellane che fanno bella mostra  nella nicchia a fianco dei contenitori.


Sotto le specchiere poltroncine in stile LuigiXVI rivisitate laccando la struttura  in nero e intervenendo sul tessuto.


Il lampadario in vetro di Murano, come plafoniere e applliques presenti nel resto dell’appartamento,  risale agli anni ’60.


Sempre dall’ingresso si accede alla piccola cucina anch’essa con affaccio al Decumano.


 


Nella zona notte la camera padronale  ospita un letto tessile, realizzato  su disegno, 


 con alta testata sottolineata da. borchie  brunite.


Il bagno ha pavimento e rivestimento in lastra di gres porcellanato.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ad accoglierci all’ingresso le figure filiformi dello scultore Costantino Peroni. Sulla parete a  destra dell’entrata sono collocate due librerie a misura , una delle quali, si sviluppa, senza soluzione di continuità , nella zona giorno a sinistra adibita a conversazione  TV. Nello spazio luminosissimo   si colloca  l’ampio divano rivestito in  velluto col tortora di tonalità lievemente più intensa rispetto al colore delle...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram