Interni nell'edificio Ex Cinema Teatro Apollo | Andrea Trebbi

Bologna / Italy / 2022

1
1 Love 144 Visits Published

L’edificio ex cinema-teatro Apollo è un’opera progettata e diretta dallo studio nel periodo 2004-2008.


Nell’attualità, la società che attivò allora gl’interventi di complessiva ristrutturazione del cinema-teatro e di conversione funzionale a favore di soluzioni abitative, promuove l’iniziativa di revisione e di accorpamento degli interni 10 e 13 - già sottoposti, nel 2011, a prestazioni di modifica per finalità immobiliari - situati rispettivamente ai piani secondo e terzo della scala a dell’edificio.


Il progetto architettonico, che si rivolge alla residenza di una coppia in attesa di lieto evento, coinvolge la revisione della composizione e con essa degli impianti.


La porzione di interno al piano terzo, il più alto dell’edificio e dotato di un’ampia terrazza panoramica orientata a mezzogiorno che osserva la basilica di san luca, ospita lo spazio aperto dell’area diurna, mentre la porzione di interno sottostante suddivide in ambiti delimitati l’area notturna e i repertori di servizio.


L’edificio ex cinema-teatro Apollo, che il volume 3 della collana italiarchitettura edita da utet cataloga tra le eccellenze di questa nostra epoca, resta rigorosamente inalterato pure se il vandalismo che connota senza opposizioni questa becera civiltà sta minacciando l’originaria integrità delle facciate ventilate in cotto imprunetino.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’edificio ex cinema-teatro Apollo è un’opera progettata e diretta dallo studio nel periodo 2004-2008. Nell’attualità, la società che attivò allora gl’interventi di complessiva ristrutturazione del cinema-teatro e di conversione funzionale a favore di soluzioni abitative, promuove l’iniziativa di revisione e di accorpamento degli interni 10 e 13 - già sottoposti, nel 2011, a prestazioni di modifica per finalità immobiliari...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2022
    • Work finished in 2022
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users