Cantina dello spumante | Roberto Ferrero
Altemasi Trento / Italy / 2022
Il progetto di ristrutturazione e ampliamento della Cantina dello Spumante Altemasi sfrutta l’esperienza effettuata nel 2021 e si sviluppa nel lotto acquisito nel febbraio del 2022 andando a completare la cantina esistente e realizzando un nuovo magazzino semi automatizzato collegato con la cantina stessa e con il magazzino preesistente.
La demolizione del fabbricato, che insiste sul nuovo lotto, insieme ad una progettazione attenta ai flussi produttivi, permetterà l’impostazione del cantiere e la costruzione del nuovo complesso senza interferire con il regolare ciclo produttivo di Cavit.Il nuovo progetto sarà realizzato in parte con la ristrutturazione della cantina esistente ed in parte con la costruzione di due nuovi fabbricati.
Il recente intervento all’ingresso del sito produttivo, in via del Ponte 31, ha permesso di sperimentare l’utilizzo di materiali naturali come il porfido e il legno di castagno. In un complesso produttivo così stratificato negli anni, sono stati scelti materiali locali insieme al verde per cercare di mitigare l’impatto del sito industriale.
L'intervento in oggetto è stato inserito nelle opere da finanziare con i fondi del PNRR.
Il progetto di ristrutturazione e ampliamento della Cantina dello Spumante Altemasi sfrutta l’esperienza effettuata nel 2021 e si sviluppa nel lotto acquisito nel febbraio del 2022 andando a completare la cantina esistente e realizzando un nuovo magazzino semi automatizzato collegato con la cantina stessa e con il magazzino preesistente. La demolizione del fabbricato, che insiste sul nuovo lotto, insieme ad una progettazione attenta ai flussi produttivi, permetterà...
- Year 2022
- Work started in 2023
- Client Cavit s.c.
- Contractor in corso di appalto
- Status Current works
- Type Office Buildings / Factories / Wineries and distilleries
comment