New Nordic

Italy / 2019

1
1 Love 165 Visits Published

Un appartamento degli anni 90 torna a rivivere grazie ad una ristrutturazione che ha richiesto pochissime opere murarie, ma che ha giocato sopratutto con le finiture.
La cucina è stata aperta sul soggiorno per creare uno spazio più conviviale e luminoso. Gli arredi della zona giorno alternano il bianco della cucina ad un grigio verde della parete attrezzata per la tv, il tutto abbinato al rovere naturale che contribuisce a scaldare l'ambiente.
Per il pavimento, avendo i proprietari un cucciolo di cane e quindi bisogno di una superficie resistente, si è optato per un gres porcellanato, posato a correre in tutto l'appartamento, bagno compreso.
In quest'ultimo è stato abbinato ad un effetto pietra a spacco che ricorda lo stile moderno alto atesino amato dai proprietari.
Le pareti sono state tinteggiate in un beige caldo, abbinato, nella parete della cucina e del letto ad un blu balena, ripreso anche sulla porta di ingresso.
Le finestre sono rimaste quelle originali ma sono state tinteggiate a mano di bianco per adattarle allo stile nordico moderno della casa e vestite con delle tende lunghe fino a terra che lasciano passare la luce mascherando però gli interni in modo da garantire la privacy.
Sulla parete lunga del soggiorno sono state esposte una selezione di fotografie dei proprietari, giocando con cornici di stili e dimensioni diverse, e diventando così una piccola galleria d'arte personale.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un appartamento degli anni 90 torna a rivivere grazie ad una ristrutturazione che ha richiesto pochissime opere murarie, ma che ha giocato sopratutto con le finiture.La cucina è stata aperta sul soggiorno per creare uno spazio più conviviale e luminoso. Gli arredi della zona giorno alternano il bianco della cucina ad un grigio verde della parete attrezzata per la tv, il tutto abbinato al rovere naturale che contribuisce a scaldare l'ambiente.Per il pavimento, avendo i proprietari...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users