OPUS VIII | OPUS atelier

Milan / Italy / 2022

1
1 Love 215 Visits Published

L’appartamento situato in zona città studi a Milano, è situato all’ultimo piano di un complesso degli anni 50.


La committente è una giovane professionista che per il suo appartamento desiderava uno spazio pieno di luce e conviviale. Subito si è pensato di massimizzare l’ingresso della luce e dilatare visivamente lo spazio dell’ingresso, abbattendo la parete che divideva la precedente cucina, e creando un divisorio in legno e vetro. In questo modo si è messo a contatto visivo i due spazi, ingrandendone la percezione. La cucina, progettata per dialogare con l’aria del salotto, è rivestita in marmo forest green che riprende il tema del verde del divisorio e della boiserie che corre lungo tutta la casa. Mentre in tutto il resto dell’appartamento è stato conservato il pavimento originario in legno, in cucina e bagno si è introdotto una resina dai colori chiari.


La sala da bagno si  presenta come uno spazio neutro, resinato sulle pareti e pavimentazioni, l’unico tono che riscalda l’ambiente è rappresentato dall’utilizzo del legno noce cannettato per il mobile custom del bagno.


La camera da letto presenta una intera parete destinata ad ospitare le armadiature e un piccolo angolo studio, il tutto disegnato e realizzato appositamente su misura.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’appartamento situato in zona città studi a Milano, è situato all’ultimo piano di un complesso degli anni 50. La committente è una giovane professionista che per il suo appartamento desiderava uno spazio pieno di luce e conviviale. Subito si è pensato di massimizzare l’ingresso della luce e dilatare visivamente lo spazio dell’ingresso, abbattendo la parete che divideva la precedente cucina, e creando un divisorio in legno e vetro. In questo...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2022
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users