PALAZZO BELLOTTI - fidenza | ARCHICODE - by progettopositivo

I TERRAGLI fidenza / Italy

1
1 Love 121 Visits Published

Incarico di riqualificazione  di  sito di notevole pregio prospiciente al duomo .


Insieme  al committente si è svolto un approfondito studio dei volumi e delle superfici abitabili ottenibili, dei migliori materiali impiegabili sia per la durabilità e l’impatto emozionale. Lo studio approfondito  ha permesso di caratterizzare le facciate per superfici e finiture : la parte interna alla stradina dei terragli è stata rivestita con una facciata ventilata in legno tecnologico,t agliato su nostro esclusivo disegno con inserti di acciaio satinato. L‘attico è stato incorniciato da un cannocchiale di lamiera nera tecnologica per dare dinamicità e proporzione.


L’edificio porzionato come i tipici terragli fidentini, identificando infissi disegnati  appositamente, e rivestimenti specifici . Per la prima volta, abbiamo usato rivestimenti ceramici tipici dell’ interior design, come elementi decorativi per gli esterni, utilizzando un brand leader per l'innovazione grafica, della ceramica, l'azienda Mutina, ottenendo per quest’ultimo aspetto  importanti riconoscimenti.


Abbiamo  personalmete selezionato l'azienda, che ha contribuito con la gamma di superfici anche per il  capitolato interno .  Inoltre abbiamo disegnato le imposte, le recinzioni, i cornicioni, creando un disegno unico ed esclusivo, tratto distintivo del nostro modo di progettare. 


Fronte duomo : la facciata ha  occhi di vetro con infissi minimali , punteggiati da spilli di luce, un percorso progettuale di continuità già intrapreso con un altro nostro progetto, palazzo Ducati a Fidenza. L’impresa ha ingegnerizzato il progetto con i suoi collabarotori  esterni, elaborando il progetto da noi presentato,  il nostro studio è sempre stato presente in ogni avanzamento.


La divisione del nostro studio che si occupa di interior design,  ha effettuato  ricerche,  scelto e coordinato il  capitolato, adeguandolo  al contesto. Ciò’  ha permesso di arrivare alle finiture senza diffilcoltà, con equilibrio necessario tra impresa e cliente, assecondando le richieste per la personalizzazione degli appartamenti  . Da sempre il nostro DNA ci spinge alla creazione di spazi abitativi dal massimo confort, dove l’uomo e la sua qualità della vita ,restano il perno  di una buona progettazione.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Incarico di riqualificazione  di  sito di notevole pregio prospiciente al duomo . Insieme  al committente si è svolto un approfondito studio dei volumi e delle superfici abitabili ottenibili, dei migliori materiali impiegabili sia per la durabilità e l’impatto emozionale. Lo studio approfondito  ha permesso di caratterizzare le facciate per superfici e finiture : la parte interna alla stradina dei terragli è stata...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Urban development plans / Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lofts/Penthouses / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users