Ferro Finestra Jansen Arte 66 | RAFFAELE DE PASQUALE

Matera / Italy / 2021

0
0 Love 116 Visits Published

L’azienda, nasce dalla passione e dall’amore di Mirco e Gloria per la ristorazione e il vino, unito ad un legame forte con la natura che li ha spinti, nel 1999, a riportare alla luce un luogo abbandonato da anni, rivalorizzandolo attraverso i suoi frutti.
Per la ristrutturazione del vecchio casale, adibito ad abitazione di famiglia, la scelta della proprietà si è subito orientata verso i serramenti in acciaio JANSEN che ben si prestano al recupero di edifici rurali salvaguardando l’aspetto estetico originario della struttura.


Per soddisfare le esigenze di estetica ma anche di sicurezza è stata scelta la serie di profili a taglio termico JANISOL per le finestre del pian terreno e per la porta tamburata con visive, mentre per le finestre del piano superiore si è scelto di privilegiare l’estetica con la serie di profili minimali ARTE 66 dal ridotto ingombro architettonico, per dare luminosità agli ambienti e lasciarsi avvolgere dall’ambiente circostante.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’azienda, nasce dalla passione e dall’amore di Mirco e Gloria per la ristorazione e il vino, unito ad un legame forte con la natura che li ha spinti, nel 1999, a riportare alla luce un luogo abbandonato da anni, rivalorizzandolo attraverso i suoi frutti.Per la ristrutturazione del vecchio casale, adibito ad abitazione di famiglia, la scelta della proprietà si è subito orientata verso i serramenti in acciaio JANSEN che ben si prestano al recupero di edifici rurali...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence / Country houses/cottages / Tourist Facilities / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram