Uffici e refettorio Arblu S.r.l. | Gottardo Associati

Vigonovo-Fontanafredda / Italy / 2022

0
0 Love 312 Visits Published

Per rispondere alle nuove esigenze spaziali ed organizzative dell'azienda, il progetto ha previsto la ristrutturazione degli uffici esistenti e la realizzazione di un refettorio nell'area un tempo occupata da un soppalco, il quale si affacciava sull'area produttiva dello stabilimento.


Le scelte progettuali hanno portato alla demolizione delle pareti divisorie e del parapetto esistenti ed alla realizzazione di nuove pareti divisorie in cartongesso e in vetro, con elevazione massima di 3,75 m, le quali hanno definito spazi diversi come gli uffici, la cucina, la mensa ospiti e la mensa dipendenti.


Nello specifico, nell'area del refettorio, il locale è stato separato con pareti vetrate completamente apribili le quali danno la possibilità di creare un unico grande spazio aperto quando necessario.


Per quanto riguarda la zona direttiva, sono stati realizzati due ampi uffici ed una sala riunioni.


Il progetto si è infine concentrato sulla controsoffittatura, la quale riprende la conformazione dell'intradosso delle travi di copertura esistenti ed ospita una fonte di illuminazione direzionale nei giunti fra trave e trave.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Per rispondere alle nuove esigenze spaziali ed organizzative dell'azienda, il progetto ha previsto la ristrutturazione degli uffici esistenti e la realizzazione di un refettorio nell'area un tempo occupata da un soppalco, il quale si affacciava sull'area produttiva dello stabilimento. Le scelte progettuali hanno portato alla demolizione delle pareti divisorie e del parapetto esistenti ed alla realizzazione di nuove pareti divisorie in cartongesso e in vetro, con elevazione...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2022
    • Work finished in 2022
    • Client Arblu S.r.l.
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Corporate Headquarters / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram