Una villa che riposa tra mille fioriture | PAGHERA - Landscape Design & Landscape Architecture

Italy

0
0 Love 70 Visits Published

Nel pieno stile Paghera, questa moderna villa a Lugano gode di un giardino fiorito unico, caleidoscopio di colori per la gran parte dell'anno e di una vera e propria immersione nel verde rigoglioso della Svizzera. La principale caratteristica della progettazione del giardino è la realizzazione di una scarpata colorata, esplosione di fioriture apparentemente spontanee.


La ricetta verde usata per il giardino, realizzata con lo scopo di ammorbidire le linee decise della villa dal look contemporaneo e a tratti austero, è d'ispirazione mediterranea: rose in cespuglio di diverse colori, piante aromatiche come il rosmarino e alloro, viburno, camelie e dalie, ibisco e osmanto. Il prato verde, perfettamente curato, abbraccia tutta la collina su cui la villa riposa e dona un senso di pace e serenità. Il paesaggio risulta scenografico anche se d'impostrazione completamente ad effetto naturale: il segreto nella progettazione dei giardini è proprio questo, plasmare la natura a nostro piacere evitando l'artifificialità e lo strafare.


Infine, quello che sorprende in questo giardino firmato Paghera è l'orizzontalità del giardino che offre ampia vista sul paesaggio circostante, senza precludere alla vista i dettagli, le altre abitazioni vicine e la meravigliosa natura in questa zona.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel pieno stile Paghera, questa moderna villa a Lugano gode di un giardino fiorito unico, caleidoscopio di colori per la gran parte dell'anno e di una vera e propria immersione nel verde rigoglioso della Svizzera. La principale caratteristica della progettazione del giardino è la realizzazione di una scarpata colorata, esplosione di fioriture apparentemente spontanee. La ricetta verde usata per il giardino, realizzata con lo scopo di ammorbidire le linee decise della villa dal look...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram