WINERY | Tania Radici

Progettazione nuova azienda vitivinicola Cividale del Friuli / Italy / 2021

0
0 Love 221 Visits Published

Un progetto importante per la realizzazione di una cantina vitivinicola con bottiglieria e sala degustazione, partendo da un capannone ad uso deposito.
Il progetto è stato centrato sull’immagine aziendale e il territorio circostante integrando nel paesaggio una struttura volutamente di impatto , ma non impattante.
Parte dominante sull’esterno è sicuramente il calice di ferro realizzato terra cielo che contiene una terrazza nella parte superiore dove idealmente viene rappresentato il vino rosso e alla quale si accede dalla sala degustazione al piano superiore.
Il calice viene rappresentato anche come simbolo aziendale riportato sulle etichette delle bottiglie di vino prodotte dall’azienda.
I materiali utilizzati sia per l’esterno che per il design interno sono tutti elementi tradizionali e del territorio come pietra , ferro e legno, ma rivisti sia in manufatti creativi che con un taglio più moderno rispetto alle strutture più classiche.
All’interno questi materiali vengono accostati al colore verde, che rappresenta la natura circostante , in modo da creare un unione tra gli spazi interni e l’ambiente esterno immerso tra le colline e i vigneti.
E’ stato creato un ambiente caldo ed accogliente in modo che il cliente si senta coccolato e possa degustare un bicchiere di vino in relax ed ammirare il panorama circostante tra vigneti e olivi.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un progetto importante per la realizzazione di una cantina vitivinicola con bottiglieria e sala degustazione, partendo da un capannone ad uso deposito.Il progetto è stato centrato sull’immagine aziendale e il territorio circostante integrando nel paesaggio una struttura volutamente di impatto , ma non impattante.Parte dominante sull’esterno è sicuramente il calice di ferro realizzato terra cielo che contiene una terrazza nella parte superiore dove idealmente viene rappresentato il vino rosso e...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2021
    • Client Alturis Winery
    • Status Completed works
    • Type Landscape/territorial planning / Country houses/cottages / Corporate Headquarters / Showrooms/Shops / Tourist Facilities / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Photography / Metropolitan area planning / Restoration of façades / Structural Consolidation / Furniture design / Product design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram