Appartamento a Milano

Milan / Italy / 2020

3
3 Love 388 Visits Published

Un contesto di progetto chiavi in mano, un palazzo situato nel cuore di Milano, la progettazione d’interni si è concentrata su un affascinante appartamento.


 


La zona giorno presenta grandi finestre da cui penetra la luce che illumina l’intero salotto. I pezzi d’arredo che caratterizzano questo spazio sono la consolle e la base tv,entrambi firmati Mariani collection. La parete opposta al mobile tv è quasi interamente coperta da una libreria e davanti ad essa troviamo una piacevole zona conversazione.


La scelta del tappetoè particolare:l’utilizzo di due tappeti permette di creare un gioco di fantasie e materiali diversi.


 


La cucina è piccola ma accogliente, molto semplice e neutra nei colori ma impreziosita da una bellissima carta da parati.


Appena fuori si presentala sala da pranzo, dovei due elementi che attirano l’attenzionesonoil tavolo, ovale e bianco, che con la sua pulizia ed essenzialità cattura lo sguardo e si impadronisce della scena, eil lampadario, aprimo impatto può rimandare, per la sua forma, ad una luce più tradizionale e classica, ma grazie al gioco dei bracci, posizionati a diverse distanze e grazie al materiale cromato diventa subito più moderno e leggero.


 


Una costante di questo appartamento è la boiserie.Completamente ed esclusivamente progettata e customizzata per il cliente. Il legno utilizzato è stato trattato e laccato.


È possibile trovarla nella zona living, nella sala da pranzo e nel corridoio; in quest’ultimo ne fa da regina insieme alla carta da parati presente sul soffitto.


Dietro a questa elegantissima boiserie si mimetizzano anche gli accessi per le camere.


La carta da parati presente sul soffitto, con la sua fantasia quasi a contrasto con la semplicità della geometria della boiserie, crea un connubio vincente.


Gli unici punti luce presenti sono dei piccoli faretti a soffitto che creano un suggestivo gioco di luci e ombre sulle pareti.


 


Nell’appartamento sono presenti due bagni, uno dei qualiè annesso alla camera padronale; entrambe i bagni sono stati realizzati su progetto del cliente.


Il primo bagno è color rosa antico, molto tenue e delicato. Il mobile dove poggiano i due lavabo è realizzato in legno laccato e il piano è in cristallo laccato rosa.


Gli specchi dalle forme particolari, ricordano i cartamodelli delle maniche di un abito, con le loro linee curve e sinuose, completati con l’intreccio dei fili delle luci, incrociati come i nastri di un corsetto.


Il bagno padronale, presenta colori più freddi, come il verde salvia molto chiaro che si abbina perfettamente con ilbianco del piano in onice velluto. Il legno scelto invece per il mobile è lo ziricote, che con il suo tono scuro contrastante entra in perfetto equilibrio con lo spazio circostante. Le ante sono riquadrate e la cornice è inclinata, lavorate con maestria per ottenere questo effetto molto pulito ed elegante. I rubinetti, dei lavabo e della doccia, e i piedini della vasca sono cromati.


 


Ed infine, ultima ma non per importanza, la camera padronale. Anch’essa ha come colori principali il grigio, il bianco e il nero, ma la vera regina di questa stanza è la carta da parati posta su una delle pareti.


Con i suoi disegni, colori e fantasie, aggiunge carattere e personalità all’ambiente circostante.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un contesto di progetto chiavi in mano, un palazzo situato nel cuore di Milano, la progettazione d’interni si è concentrata su un affascinante appartamento.   La zona giorno presenta grandi finestre da cui penetra la luce che illumina l’intero salotto. I pezzi d’arredo che caratterizzano questo spazio sono la consolle e la base tv,entrambi firmati Mariani collection. La parete opposta al mobile tv è quasi interamente coperta da una libreria e davanti ad...

    Project details
    • Year 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users