Casa Lara

Milan / Italy / 2020

9
9 Love 880 Visits Published

Aspetti principali di questo progetto? L’altissimo soffitto con travi a vista e la creazione di un grande open space.


Le caratteristiche volumetriche e spaziali sono aspetti architettonici fondamentali del progetto come, ad esempio, il soffitto molto alto con travi a vista.


La casa si sviluppa prevalentemente su un open space che comprende una grande zona giorno, a cui si accede direttamente dall’ingresso,un soppalco e, poco più in là, una sala da pranzo.


La parete principale del living è caratterizzata da una carta da parati molto fine ed elegante sui toni del grigio, che si sviluppa in tutta l’altezza e larghezza incorniciata da lamelle in metallo bronzato. La continuità del segno enfatizza così la dimensione longitudinale dello spazio e la percezione di questo grande ambiente.


Sulla stessa parete troviamo una piccola libreria e davanti ad essa un divano che fa da protagonista nel living. Qui è presente un pezzo importante della Mariani Collection: il tavolino Felix.


Nella sala da pranzo dominano i colori grigio, beige e rosa. Il tavolo Bigio , posizionato nel mezzo della stanza, presenta un dettaglio centrale personalizzabile per colore e materiale. In questa versione presenta un cristallo retro-laccato RAL di colore rosa che si abbina perfettamente al tappeto


Addossata alla parete, impreziosita da una carta da parati rappresentante una fantasia floreale, è posizionata la madia Arny con finitura in laccato grigio e metallo nero.


Questi oggetti d’arredamento sono parte della Mariani Collection.


Dal soppalco che si affaccia sul salotto con un elegante parapetto in vetro e acciaio, inizia un corridoio che porta alle camere.


Il mobile toilette Lara, un altro pezzo firmato Mariani collection impreziosisce la camera da letto dandole un tocco molto femminile.


La cabina armadio è stata completata con porte scorrevoli in vetro fumé.


Nel bagno si è voluto creare un gioco di luci e colori scuri in contrasto con il bianco dei mobili e della vasca.

9 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Aspetti principali di questo progetto? L’altissimo soffitto con travi a vista e la creazione di un grande open space. Le caratteristiche volumetriche e spaziali sono aspetti architettonici fondamentali del progetto come, ad esempio, il soffitto molto alto con travi a vista. La casa si sviluppa prevalentemente su un open space che comprende una grande zona giorno, a cui si accede direttamente dall’ingresso,un soppalco e, poco più in là, una sala da pranzo. La parete...

    Project details
    • Year 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 9 users