260 LADY B PARRUCCHIERA | Era Dajci

20 mq. di design e eleganza Cesena / Italy / 2022

0
0 Love 277 Visits Published

260 LADY B PARRUCCHIERA 
"un nuovo negozio elegante e raffinato, con arredi di design, dove il minimalismo convive con lo stile ricercato del mobilio. 26 mq. di puro design".

Le dimensioni ridotte di questo spazio hanno favorito la scelta di soluzioni progettuali minimali e funzionali e la costante collaborazione con il cliente ha permesso la realizzazione di tutte le necessità delnegozio, attraverso l'utilizzo di pareti attrezzate e nicchie ad arco. Questa strategia ha consentito di mantenere la superficie calpestabile, libera e fruibile.
Grazie alla scelta di colori puri e materiali raffinati, la spazialità ridotta dell'ambiente viene velato da luce e volume. Le pareti attrezzate ad arco fungono da quinta scenografica agli arredi stand-alone, che grazie al loro design ed alle loro cromie, diventano assoluti protagonisti e cuore dell'attività.

L'intervento adotta delle strategie ridurre l'impatto ambientale grazie alle tecnologie indoor e outdoor. Internamente sono stati sostituiti gli impianti di produzione di aria calda e fredda, nonché il boiler per la produzione di acqua calda sanitaria.
Il ricambio d'aria è controllato da sistemi di ventilazione meccanica e l'infisso è stato sostituito con un infisso in pvc a doppio vetro a taglio termico.
L'impianto di illuminazione è ottenuto mediante l'utilizzo di strisce LED, alcune delle quali temporizzate.

Non è stato un semplice progetto di ristrutturazione, per tutti gli operatori coinvolti si è trattato di realizzare il futuro di una cara amica, nonchè committente.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    260 LADY B PARRUCCHIERA "un nuovo negozio elegante e raffinato, con arredi di design, dove il minimalismo convive con lo stile ricercato del mobilio. 26 mq. di puro design".Le dimensioni ridotte di questo spazio hanno favorito la scelta di soluzioni progettuali minimali e funzionali e la costante collaborazione con il cliente ha permesso la realizzazione di tutte le necessità delnegozio, attraverso l'utilizzo di pareti attrezzate e nicchie ad arco. Questa strategia ha consentito di...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2022
    • Work finished in 2022
    • Client Jennifer Valdinoci
    • Contractor Impresa edile La Collina
    • Cost 55.000,00
    • Status Completed works
    • Type multi-purpose civic centres / Corporate Headquarters / Shopping Malls / Showrooms/Shops / Wellness Facilities/Spas / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Advertising / Photography / Leisure Centres / Warehouses / Art studios/workshops / Furniture design / Product design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram