Penthouse GI | MENICHETTI+CALDARELLI

Bastia umbra / Italy

12
12 Love 1,037 Visits Published

Al piano attico di un edificio di nuova costruzione il progetto per una famiglia, lo spazio caratterizzato da ampie vetrate è stato progettato in modo da avere continuità tra esterno ed interno, dove linee sinuose, marmi naturali e boiseriè pantografate conferissero all'abitazione un carattere di eleganza ma non troppo sofisticata.


La superficie ed il volume è stato progettato in modo perimetrale, così da liberare al massimo lo spazio centrale del living, la tv a scomparsa nel mobile è l'esempio di questa idea compositiva che poi diventa l'anima del progetto.


La piscina e gli spazi esterni connotano l'idea di vacanza anche nella quotidianità, il campetto in copertura chiude verticalmente il progetto.


*


Arredi su misura abitacolo interni
Illuminazione: Tom Dixon, Karman modular lighiting instruments astro light flos
Parquet: Listone Giordano
Divano: edra
Tavolo: Lago
Pouff: de padova
Poltroncine: Cassina
Arredo esterno: Roda

12 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Al piano attico di un edificio di nuova costruzione il progetto per una famiglia, lo spazio caratterizzato da ampie vetrate è stato progettato in modo da avere continuità tra esterno ed interno, dove linee sinuose, marmi naturali e boiseriè pantografate conferissero all'abitazione un carattere di eleganza ma non troppo sofisticata. La superficie ed il volume è stato progettato in modo perimetrale, così da liberare al massimo lo spazio centrale del living, la...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 12 users