Penthouse GI | MENICHETTI+CALDARELLI
Bastia umbra / Italy
Al piano attico di un edificio di nuova costruzione il progetto per una famiglia, lo spazio caratterizzato da ampie vetrate è stato progettato in modo da avere continuità tra esterno ed interno, dove linee sinuose, marmi naturali e boiseriè pantografate conferissero all'abitazione un carattere di eleganza ma non troppo sofisticata.
La superficie ed il volume è stato progettato in modo perimetrale, così da liberare al massimo lo spazio centrale del living, la tv a scomparsa nel mobile è l'esempio di questa idea compositiva che poi diventa l'anima del progetto.
La piscina e gli spazi esterni connotano l'idea di vacanza anche nella quotidianità, il campetto in copertura chiude verticalmente il progetto.
*
Arredi su misura abitacolo interni
Illuminazione: Tom Dixon, Karman modular lighiting instruments astro light flos
Parquet: Listone Giordano
Divano: edra
Tavolo: Lago
Pouff: de padova
Poltroncine: Cassina
Arredo esterno: Roda
Al piano attico di un edificio di nuova costruzione il progetto per una famiglia, lo spazio caratterizzato da ampie vetrate è stato progettato in modo da avere continuità tra esterno ed interno, dove linee sinuose, marmi naturali e boiseriè pantografate conferissero all'abitazione un carattere di eleganza ma non troppo sofisticata. La superficie ed il volume è stato progettato in modo perimetrale, così da liberare al massimo lo spazio centrale del living, la...
- Status Completed works
comment