[STP] Casa Stoppani | Punto Zero

Rome / Italy / 2021

7
7 Love 958 Visits Published

Il desiderio della giovane famiglia di Via Stoppani era una casa con terrazza a livello che si protendesse il più possibile verso l’esterno. Una casa luminosa ma con elementi caldi e accoglienti, con una atmosfera “classica” e alcuni punti di contemporaneità.


Il living è stato liberato il più possibile creando uno spazio unico tra zona morbida divani e zona pranzo; un angolo studio con libreria è stato ricavato attraverso il progetto di una falegnameria su misura che avvolge e nasconde un pilastro al centro stanza. 


Da questo volume di legno laccato bianco, disegnato con bassifondi, gole e giochi di casse dentro casse, scorrono due pannelli sul lato lungo, infine un altro pannello sul lato corto si ribalta a battente creando un corner isolato dal living. 


Su questi spazi chiari e neutri si innestano episodi più accesi nelle cromie, che dialogano tra loro: la cucina interamente color verde, sia nel materiale che nel colore pareti, e il disimpegno notte color blu.


Superficie
125 mq interni + 65 mq terrazzo

Team
Puntozero Architetti


Photo
Yara Bonanni - Pleasenocheese


Styling
Alessandra Orzali

7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il desiderio della giovane famiglia di Via Stoppani era una casa con terrazza a livello che si protendesse il più possibile verso l’esterno. Una casa luminosa ma con elementi caldi e accoglienti, con una atmosfera “classica” e alcuni punti di contemporaneità. Il living è stato liberato il più possibile creando uno spazio unico tra zona morbida divani e zona pranzo; un angolo studio con libreria è stato ricavato...

    Project details
    • Year 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users