[PLC] Casa Gorgia di Leontini | Punto Zero

Rome / Italy / 2020

38
38 Love 3,795 Visits Published

Una casa da colorare


Fuori dal caos della città, in un comprensorio nel verde, gli interni di una villetta a schiera su più piani sono stati trattati come la tela neutra su cui imprimere i colori di una giovane e vivace famiglia.


Dall’ingresso a piano terra, in un box colorato color verde Tiffany, partono gli elementi progettuali che legano i tre livelli: una scala piena rivestita in resina dal tono neutro, il parapetto in tubolari di metallo verniciato bianco, l’uso del colore che si spalma su intere superfici o stanze disegnando lo spazio.


Su questa base leggera, delicata, fatta da piccoli interventi si è mossa l’energia del corpo di una ballerina che con carattere ha riempito lo spazio con la sua presenza. Ha abitato la casa con le sue membra. 


 


Superficie
140 mq

Team
Puntozero Architetti e Substratum Studio


Photo
Yara Bonanni - Pleasenocheese


Styling


Puntozero Architetti, Substratum Studio, Yara Bonanni, Gruppo R.A.V.E. 
Margherita Dotta


 

38 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una casa da colorare Fuori dal caos della città, in un comprensorio nel verde, gli interni di una villetta a schiera su più piani sono stati trattati come la tela neutra su cui imprimere i colori di una giovane e vivace famiglia. Dall’ingresso a piano terra, in un box colorato color verde Tiffany, partono gli elementi progettuali che legano i tre livelli: una scala piena rivestita in resina dal tono neutro, il parapetto in tubolari di metallo verniciato bianco, l’uso...

    Project details
    • Year 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 38 users