TRAYS tavolini by LAURAMERONI Design Collection | Romani Saccani Architetti Associati

Collezione di 4 tavolini accostabili e parzialmente sovrapponibili Alzate Brianza / Italy / 2022

0
0 Love 146 Visits Published

Collezione di tavolini a supporto dell'area living-divani costituita da 4 modelli distinti per forma e con altezze differenti così da poter essere accostati in composizioni multiple sempre diverse e all'occorrenza spostati e utilizzati singolarmente come appoggi satellitari.


La collezione si compone di quattro modelli ciascuno con una propria forma:


side table rotondo alto cm.62, ampio coffe table circolare h. cm.45, tavolino quadrato ad angoli sbombati h. cm.35 e tavolino ellittico allungato per fronte oppure retro divano h. cm.25.


Tutti i modelli montano gambe tubolari di forte sezione cm.6 raccordate all’esterno da una fascetta verticale di metallo con funzione di spondina di contenimento (effetto vassoio).


Il top, in semplice appoggio sulla struttura a criocera, viene centrato dalle gambe grazie alla sagomatura del piano sulla metà del diametro delle medesime così da risultare scostato per una fessura lungo tutto il perimetro. Questa genera un effetto flottante ed un suggestivo contrasto con la solidità delle gambe. Il piano d’appoggio può essere realizzato in qualsiasi materiale, dal legno in infinite essenze e laccature, al marmo, alla pietra fino alla lastra di vetro colato.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Collezione di tavolini a supporto dell'area living-divani costituita da 4 modelli distinti per forma e con altezze differenti così da poter essere accostati in composizioni multiple sempre diverse e all'occorrenza spostati e utilizzati singolarmente come appoggi satellitari. La collezione si compone di quattro modelli ciascuno con una propria forma: side table rotondo alto cm.62, ampio coffe table circolare h. cm.45, tavolino quadrato ad angoli sbombati h....

    Project details
    • Year 2022
    • Client LAURAMERONI Design Collection
    • Status Completed works
    • Type Product design
    Archilovers On Instagram