Interni appartamento M | MASSIMO RINALDO

Meolo / Italy / 2014

0
0 Love 1,099 Visits Published

Ristrutturazione di un appartamento e riadattamento alle esigenze di una giovane coppia con due bambini. La committenza chiedeva di reinterpretare un alloggio costruito negli anni 70 avente perciò ampi spazi ma organizzazione piuttosto tradizionale e ambienti rigidamente separati.
Il progetto propone di eliminare alcune tramezze sostituendole con un sistema di piastri in ferro. Tutta la zona giorno viene fruita senza soluzione di continuità e l'ingresso è segnalato dal controsoffitto che ospita l’illuminazione ad incasso. Il vano scala chiuso viene disimpegnato al piano terra e reso visibile dal soggiorno dal quale è separato solo da un parapetto in vetro. L’alto volume sopra la scala è poi sfruttato da una libreria a gradoni di aspetto organico su disegno.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ristrutturazione di un appartamento e riadattamento alle esigenze di una giovane coppia con due bambini. La committenza chiedeva di reinterpretare un alloggio costruito negli anni 70 avente perciò ampi spazi ma organizzazione piuttosto tradizionale e ambienti rigidamente separati.Il progetto propone di eliminare alcune tramezze sostituendole con un sistema di piastri in ferro. Tutta la zona giorno viene fruita senza soluzione di continuità e l'ingresso è segnalato dal...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2015
    • Status Current works
    • Type Interior Design
    Archilovers On Instagram