R 106 | Fabbrica Architettura

Residenza Terrossa / Italy / 2022

0
0 Love 206 Visits Published

In località Terrossa (VR), immerso nei vigneti è localizzato il complesso edilizio d'origine rurale , parte di una cortina presumibilmente appartenente all'ex Palazzo Garzetta.


Il progetto prevede la riqualificazione dell'edificio residenziale esistente per adibirlo ad abitazione mentre parte del tetto di quella che era la cantina viene rimosso per creare il patio a cielo aperto, che rimane appartato e racchiuso dalle pareti di pietra apportando un beneficio illuminotecnico all'interno dell'abitazione.


Alcuni degli elementi originali sono stati mantenuti come eredità e vestigia del tempo passato, come il portale d’accesso e gli altri dettagli decorativi lapidei, mentre nel grande volume al piano terra dell'abitazione prevalgono le “nuove” forme minimaliste, estese anche agli arredi.


il volume dell’antico fienile ospiterà una piscina scavata all'interno del volume esistente e racchiuso dalle murature in pietra perimetrali con vista sul panorama collinare.


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In località Terrossa (VR), immerso nei vigneti è localizzato il complesso edilizio d'origine rurale , parte di una cortina presumibilmente appartenente all'ex Palazzo Garzetta. Il progetto prevede la riqualificazione dell'edificio residenziale esistente per adibirlo ad abitazione mentre parte del tetto di quella che era la cantina viene rimosso per creare il patio a cielo aperto, che rimane appartato e racchiuso dalle pareti di pietra apportando un beneficio...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2022
    • Main structure Masonry
    • Status Current works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram