Casa |B

San Mauro Pascoli / Italy / 2020

2
2 Love 173 Visits Published

Il progetto ha riguardato la nuova costruzione di un' abitazione residenziale con tipologia unifamiliare su lotto inedificato di forma regolare all'interno di un ambito urbano già consolidato.


La progettazione architettonica ha mirato alla realizzazione di un edificio di forma regolare sviluppato su due piani fuori terra mediante un attacco a terra semplice e ordinato e capace di offrire un'agevole distribuzione interna. Al piano terra è disposta la zona dedicata a spazio a giorno con un'impostazione open-space, caratterizzato della presenza di una doppia altezza. Il piano primo è dedicato all'esclusività della zona notte.


A completamento degli ambienti interni è prevista una distribuzione di logge e balconi tali da incorniciare e proteggere le grandi aperture orientate sul fronte strada, valorizzando ancora di più l'idea di un'architettura permeabile alla vista ed aperta verso il contesto circostante. Per i fronti esterni si è provveduto a ricercare un disegno caratterizzato dalla pulizia formale del linguaggio, con volumi puri e stereometrici caratterizzati  dai pochi elementi distintivi di dettaglio, tali da generare un'architettura nuova e dallo stile contemporaneo.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto ha riguardato la nuova costruzione di un' abitazione residenziale con tipologia unifamiliare su lotto inedificato di forma regolare all'interno di un ambito urbano già consolidato. La progettazione architettonica ha mirato alla realizzazione di un edificio di forma regolare sviluppato su due piani fuori terra mediante un attacco a terra semplice e ordinato e capace di offrire un'agevole distribuzione interna. Al piano terra è disposta la zona dedicata a spazio a...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users