Villa a Cesano | A Studio

Cesano / Italy / 2022

2
2 Love 211 Visits Published

In una villa a più livelli alle porte di Roma, il nostro intervento si è concentrato per lo più al piano giorno nel quale sono stati riorganizzati gli ambienti.


All'ingresso è stato realizzato un volume guardaroba, subito prima della scala che collega i tre piani, caratterizzata dal rivestimento di alzate e pedate in pietra serena, e dalla parete con carta da parati.


La canna fumaria del vecchio camino al piano inferiore, è stata intercettata ed utilizzata per il nuovo camino bifacciale nel living. Il camino poggia su una struttura rivestita in gres che integra la parete tv e gli altri dispositivi.


La cucina è stata ingrandita ed annessa al living, creando un'ampia zona dispensa dietro le colonne frigo e forni, alla quale si accede da un pannello della stessa finitura della cucina; questa dispensa accoglie anche il sistema di trattamento acqua, senza occupare il sottolavello.


La zona pranzo si estende fino al giardino dove è stata realizzata veranda vetrata che all'occorrenza può essere completamente aperta.



Quadri astratti: Irene Durbano

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In una villa a più livelli alle porte di Roma, il nostro intervento si è concentrato per lo più al piano giorno nel quale sono stati riorganizzati gli ambienti. All'ingresso è stato realizzato un volume guardaroba, subito prima della scala che collega i tre piani, caratterizzata dal rivestimento di alzate e pedate in pietra serena, e dalla parete con carta da parati. La canna fumaria del vecchio camino al piano inferiore, è stata intercettata ed utilizzata...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2022
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users