Appartamento x5 | Davide Cammarata

Serradifalco (CL) / Italy / 2021

0
0 Love 197 Visits Published

ll progetto è concluso ed io severamente non rifuggo dal “disagio del già visto”. Potevo senz’altro fare di meglio mi dico ma ogni lavoro è una possibile risposta in un preciso momento in un determinato contesto. Il progetto come sempre è stato un percorso di trasformazione sulla visione delle cose e sui possibili modi di vivere: i miei committenti non hanno avuto paura e hanno messo in discussione le loro abitudini.


Mi conforta di non avere compiuto esercizi di stile slegati da un preciso programma funzionale, dal budget, dalla reticenza delle maestranze. Questo lavoro non si autocelebra e più lo guardo più non riesco ad afferrarlo, per fortuna funziona, e i miei committenti ne sono entusiasti.


 Non ho immaginato persone affacciate alla finestra ma persone che attraversano porte e aprono cassetti. Persone che spostano sedie e si chiedono dove posare le chiavi.


Piccole asimmetrie di colore e forme: il paesaggio grafico della carta da parati, la lampada di Le Corbusier nel living, gli appliques di Charlotte Perriand usate nella camera dei ragazzi tra i due letti disegnati da Vico Magistretti, la leggerissima


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ll progetto è concluso ed io severamente non rifuggo dal “disagio del già visto”. Potevo senz’altro fare di meglio mi dico ma ogni lavoro è una possibile risposta in un preciso momento in un determinato contesto. Il progetto come sempre è stato un percorso di trasformazione sulla visione delle cose e sui possibili modi di vivere: i miei committenti non hanno avuto paura e hanno messo in discussione le loro abitudini. Mi conforta di non avere...

    Project details
    • Year 2021
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram