Pont de la Matte, Francia | Platek

Un monumento imponente al nord della città Saint-Nazaire / France / 2015

0
0 Love 176 Visits Published

Un ponte monumentale che rappresenta l'accesso principale al nord della città di Saint Nazaire. Non si tratta solo di un’opera architettonica dunque, ma anche di un passaggio in grado di garantire un accesso agevolato alla stazione ferroviaria limitrofa e una maggiore fluidità nello smaltimento del traffico.


Il Pont de la Matte, costruito al posto del precedente ponte, è un cavalcavia di 62 metri di lunghezza e 24 metri di larghezza, che comprende corsie dedicate a bus, automobili e una pista ciclopedonale. Per la realizzazione di quest'opera di grande valore storico Platek si è rivelata fondamentale: posizionando i propri prodotti è riuscita a combinare la necessità di luci di servizio con dei prodotti che dessero un'illuminazione emozionale al ponte, esaltandone le geometrie.


I prodotti Platek, in particolare Mini Corniche, si sono dimostrati ideali in quanto resistenti all'urto, alla corrosione e alle intemperie. L’operato di Platek è stato fondamentale per valorizzare l’importanza di un’opera storica e simbolica come il Pont de la Matte, che oggi si presenta come un suggestivo benvenuto architettonico a chiunque acceda alla cittadina.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un ponte monumentale che rappresenta l'accesso principale al nord della città di Saint Nazaire. Non si tratta solo di un’opera architettonica dunque, ma anche di un passaggio in grado di garantire un accesso agevolato alla stazione ferroviaria limitrofa e una maggiore fluidità nello smaltimento del traffico. Il Pont de la Matte, costruito al posto del precedente ponte, è un cavalcavia di 62 metri di lunghezza e 24 metri di larghezza, che comprende corsie dedicate a...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Bridges and Roads
    Archilovers On Instagram