Capriccio

Pizzeria Monsano / Italy

0
0 Love 10 Visits Published

La pizzeria “ Capriccio” è stata ricavata da un locale di un casolare tipico del territorio marchigiano, di recente ristrutturazione, immerso nel verde, dove si respira tranquillità e pace, ubicato di fronte al Santuario Santa Maria di Monsano.


Il concept nasce dalla volontà di rinnovare l’attività già esistente volendo trasmettere i valori di una cucina che si sviluppa e cresce nella ricerca di prodotti di qualità in un contesto dove si respira aria di casa.


La pizzeria offre la possibilità di gustare le specialità proposte nelle sale interne e di godere nei periodi estivi di un giardino privato.


Il locale, di 150 mq complessivi, si divide in area vendita ed area sedute, laboratorio, cucina, magazzino. La zona d’ingresso è caratterizzata da un bancone rivestito da legno e ceramiche per la vendita take away e da un sistema componibile di telai in ferro e mensole laccate per l’esposizione di prodotti locali km 0. Un mensolone in legno di recupero e sgabelli permettono la sosta per la consumazione veloce.


Il progetto degli interni è pensato per creare spazi accoglienti e funzionali, illuminati da luce calda, con superfici materiche: legno, ferro grezzo e ceramiche lavorate.


Entrando nel locale si respira aria di casa con riviste di cucina da poter sfogliare, barattoli di passate, confetture, farine grezze, birre artigianali e tanti altri prodotti dl territorio.


Tavoli e sedie colorate, accostate a un portale in legno e una boiserie in ceramica si trovano nella prima area.


La seconda area, caratterizzata da rivestimento a parete con carta da parati, è stata rivisitata con la realizzazione di cassetti in legno per donare un maggiore effetto tridimensionale.


Travi in legno sbiancato a soffitto, boiserie color salvia e una grande lavagna rendono l’atmosfera dolce e accogliente.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La pizzeria “ Capriccio” è stata ricavata da un locale di un casolare tipico del territorio marchigiano, di recente ristrutturazione, immerso nel verde, dove si respira tranquillità e pace, ubicato di fronte al Santuario Santa Maria di Monsano. Il concept nasce dalla volontà di rinnovare l’attività già esistente volendo trasmettere i valori di una cucina che si sviluppa e cresce nella ricerca di prodotti di qualità in un contesto dove...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram