Riqualificazione ingresso Liceo "Benedetto Varchi", Montevarchi, Arezzo. VICEPRESIDENZA | Marco Della Ratta

Area Reception e Vicepresidenza Montevarchi / Italy / 2021

1
1 Love 214 Visits Published

L'intervento, realizzato nel settembre del 2021, conclude il progetto più ampio di riutilizzo di aree, non utilizzate pienamente, a piano terra dell'istituto scolastico. Da anni era emersa la necessità di un punto di riferimento ad uso dei responsabili dello staff scolatico che dovesse essere riconoscibile e in prossimità degli altri uffici presenti. 


Il progetto prevede la realizzazione di pareti perimetrali, opportunamente isolate con materiali fonoassorbenti, di cui quella prospicente il corridoio principale con un aspetto in continuità con quella della reception. E' stato pensato un motivo decorativocostituito da pannelli sovrapposti tra loro con deverse inclinazioni valorizzato da una retroilluminazione incassata.


Dell'intervento fanno parte il disegno e la realizzazione di arredi su misura.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento, realizzato nel settembre del 2021, conclude il progetto più ampio di riutilizzo di aree, non utilizzate pienamente, a piano terra dell'istituto scolastico. Da anni era emersa la necessità di un punto di riferimento ad uso dei responsabili dello staff scolatico che dovesse essere riconoscibile e in prossimità degli altri uffici presenti.  Il progetto prevede la realizzazione di pareti perimetrali, opportunamente isolate con materiali fonoassorbenti,...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Client Liceo Benedetto Varchi
    • Status Completed works
    • Type Schools/Institutes / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users