Appartamento Ferrari | Giuseppe Familiari

Huit Studio Brescia / Italy / 2021

0
0 Love 192 Visits Published

A Brescia, nel contesto del Villaggio Ferrari, si colloca questo appartamento privato, ovunque circondato dal verde. Si tratta infatti di un piano terra attorniato da un giardino, la cui dimensione trasmette serenità e sottolinea le scelte cromatiche progettuali.


I committenti desideravano un ambiente semplice e funzionale, ma allo stesso tempo ricco di dettagli che enfatizzassero l’esclusività e la forte personalità del progetto complessivo.


Un attento lavoro di Interior ha permesso di sviluppare una nuova configurazione alla distribuzione interna degli spazi, data dalla parziale demolizione delle partizioni interne e dalla sostituzione di tutti i rivestimenti. 


L’area living e dining, in particolare, si apre in un ampio open space concepito per la conversazione e l’interazione delle diverse funzioni, adattandosi alle specifiche esigenze abitative della giovane coppia. 


La trasparenza è un elemento chiave, attraverso le ampie vetrate il progetto interagisce con gli interni, contemporanei e quasi essenziali.


Le scelte materiche e cromatiche privilegiano, dunque, un accostamento moderno e pulito di finiture e una palette di colori chiari e greige (neri e grigi), che creano un delicato contrasto ma fanno anche da filo conduttore tra i vari ambienti, donando equilibrio e armonia all’insieme. 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    A Brescia, nel contesto del Villaggio Ferrari, si colloca questo appartamento privato, ovunque circondato dal verde. Si tratta infatti di un piano terra attorniato da un giardino, la cui dimensione trasmette serenità e sottolinea le scelte cromatiche progettuali. I committenti desideravano un ambiente semplice e funzionale, ma allo stesso tempo ricco di dettagli che enfatizzassero l’esclusività e la forte personalità del progetto complessivo. Un attento lavoro di...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram