Riqualificazione ingresso Liceo "Benedetto Varchi", Montevarchi, Arezzo. RECEPTION | Marco Della Ratta

Area Reception e Vicepresidenza Montevarchi / Italy / 2019

0
0 Love 234 Visits Published

Il progetto di riqualificazione dell'area di ingresso del Liceo "Benedetto Varchi" a Montevarchi (AR) prevede il recupero di aree, in parte inutilizzate, del piano terra dell'istituto. Di questo progetto fanno parte la nuova recpetion e la vicepresidenza.

La nuova reception nasce dalla necessità di realizzare uno spazio immediatamente visibile e accessibile per i fruitori dell'istituto, un punto di riferimento per le attività interne e di relazione tra la scuola e figure esterne ad essa. L'area individuata si trova in prossimità dell'ingresso principale e degli uffici. Il locale realizzato è costituito da tre pareti-arredo di cui una che, aperta con ante scorrevoli  in vetro, costituisce il front office. L'aspetto della parete principale è caratterizzato da un sistema di pannelli inclinati e sovrapposti, in parte tra di loro, che definiscono l'immagine immediatamente riconoscibile. A rendere ancora più riconoscibile il tutto contribuisce il sistema di illuminazione integrato agli arredi.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto di riqualificazione dell'area di ingresso del Liceo "Benedetto Varchi" a Montevarchi (AR) prevede il recupero di aree, in parte inutilizzate, del piano terra dell'istituto. Di questo progetto fanno parte la nuova recpetion e la vicepresidenza.La nuova reception nasce dalla necessità di realizzare uno spazio immediatamente visibile e accessibile per i fruitori dell'istituto, un punto di riferimento per le attività interne e di relazione tra la scuola e figure esterne ad...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Schools/Institutes / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram