Il '900 tra le colline novaresi

Relooking d'interni e progetto per arredi e finiture in cantina primi del '900 Romagnano Sesia / Italy

0
0 Love 35 Visits Published

L'intervento interessa un locale cantina posto al piano interrato di una proprietà risalente ai primi '900, oggi ripensato dalla committenza come ambiente dedicato al wine tasting durante le cene con ospiti.
La scala di accesso, in pietra originale risalente all'epoca della costruzione è stata conservata, mantenendo la particolarità data dalla luce che filtra attraverso il mandolato di stile lucchese. Attorno piante in vaso di chinotto ligure, scelte per il rinomato profumo delicato ed agrumato che questa specie rilascia durante la fioritura.
La valorizzazione del contesto architettonico e tipologico ha portato a mantenere le murature perimetrali a vista effettuando solo una leggera sabbiatura. Alcuni arredi sono stati realizzati su misura, con materiali trasparenti o metallici dalle cromie eleganti, per non appesantire il contesto già importante dato dalla struttura muraria a vista. Luci bianche fredde previste nel light design e colore bianco ottico scelto per le finiture rendono l'ambiente leggero ed etereo.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento interessa un locale cantina posto al piano interrato di una proprietà risalente ai primi '900, oggi ripensato dalla committenza come ambiente dedicato al wine tasting durante le cene con ospiti. La scala di accesso, in pietra originale risalente all'epoca della costruzione è stata conservata, mantenendo la particolarità data dalla luce che filtra attraverso il mandolato di stile lucchese. Attorno piante in vaso di chinotto ligure, scelte per il rinomato profumo delicato ed agrumato...

    Project details
    • Client committente privato
    • Status Completed works
    • Type Country houses/cottages / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram