LUXURY VILLAS - 6 Ville Immerse nel verde | Gerardo Nappa

San Mamete / Italy / 2021

1
1 Love 262 Visits Published

DRANO - COMUNE di Valsolda
Provincia di Como
LUXURY VILLAS – 6 Ville immerse nel verde.
Le lussuose ville, dallo stile eccezionale e con lussi moderni, sono situate in una posizione privilegiata, a pochi chilometri da Lugano. Da ciascuna villa si ha una vista meravigliosa del lago prospiciente la Valsolda conosciuto più comunemente come lago di Lugano dal nome della principale località.
Descrizione progetto
Su una struttura di 6.000 metri quadri acquisita da Augusto Airaldi a Valsolda sul Lago di Lugano è stato progettato un complesso mondano residenziale con club house, ville di lusso e penthouse.
Il lavoro svolto dallo studio Gerardo Nappa Architects, da Vertunno Progettazione e dall’impresa NATALELAVORI Infrastrutture - Edilizia dà a questo progetto sul lago esclusività e lusso.
IL PROGETTO LUXURY VILLAS IN ITALY - RESIDENZE UNIFAMILIARI, VILLE - COME SINONIMO DI LUSSO E QUALITA‘
L’area circostante l’intervento presenta una biodiversità, sia floristica che vegetazionale, molto elevata. Il substrato basico, ha permesso lo sviluppo di una foresta ricca e varia.
Ogni posizione della proprietà dispone di una fantastica vista sul lago. Le ville individuali dispongono di un arredamento altamente qualitativo con materiali preziosi - la climatizzazione, il camino aperto e l‘impianto di allarme fanno parte dell‘arredamento lussuoso di base.
A ogni futuro proprietario di una villa resort non si garantisce solo un‘abitazione di gran valore, ma anche i servizi delle strutture di un club house con ristorante.
Le ville si trovano in una posizione dominante sul paesaggio collinare intorno al lago di Lugano. Numerosi punti panoramici si aprono su degli scorci unici del lago, sulle montagne circostanti e sulla città. Grandi aperture nelle strutture degli edifici collegano lo spazio del paesaggio interno senza soluzione di continuità con l’ambiente e allo stesso tempo riempiono lo spazio di luce. L’apertura di collegamenti tra i livelli continuano l’immagine del paesaggio terrazzato al suo interno e consente continui riferimenti alla pendenza del sito. Il guscio in pietra locale della villa è la tela per lo spettacolo meraviglioso di colore presente intorno al lago, l’azzurro del cielo d’estate, il verde delle montagne o il rosa delicato dell’alba.


Committente Augusto Airaldi
Project Gerardo Nappa Architect
Vertunno Progettazione
Builder NATALELAVORI Infrastrutture - Edilizia

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    DRANO - COMUNE di ValsoldaProvincia di ComoLUXURY VILLAS – 6 Ville immerse nel verde.Le lussuose ville, dallo stile eccezionale e con lussi moderni, sono situate in una posizione privilegiata, a pochi chilometri da Lugano. Da ciascuna villa si ha una vista meravigliosa del lago prospiciente la Valsolda conosciuto più comunemente come lago di Lugano dal nome della principale località.Descrizione progettoSu una struttura di 6.000 metri quadri acquisita da Augusto Airaldi a...

    Project details
    • Year 2021
    • Client Augusto Airaldi - Lugano CH
    • Contractor NATALELAVORI Infrastrutture
    • Status Current works
    • Type Parks, Public Gardens / Landscape/territorial planning / Feasibility Studies / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users